CAMPANIA. Le squadre di serie D hanno conosciuto il proprio calendario per quanto concerne la stagione 2024-25, campionato al via l’8 settembre. Nel girone G, la Gelbison di Giuseppe Galderisi debutterà nel Lazio, a Terracina, prima di due derby consecutivi contro Savoia in casa e Sarnese in trasferta. Altra sfida campana il 13 ottobre contro la Flegrea Puteolana; il 25 novembre il confronto con l’altra salernitana del raggruppamento, la Paganese. L’Olbia retrocessa dalla serie C chiuderà la regular season dei cilentani. La Paganese esordirà tra le mura amiche del “Marcello Torre” contro la laziale Guidonia e concluderà la propria stagione regolare contro il Sassari Latte Dolce. Il 1° dicembre è previsto il derby con la Sarnese: la formazione dell’Agro, tornata in quarta serie dopo sei anni, ripartirà dalla sfida esterna con la Cynthialbalonga.
Nel girone H, battesimo di fuoco per la matricola assoluta Costa d’Amalfi, nel Salento contro il Casarano che alla seconda giornata affronterà l’inedito – e difficile derby contro l’ambiziosa Nocerina. La conterranea Angri chiuderà la stagione regolare: per i grigiorossi, prima giornata al “Pasquale Novi” contro il Gravina di Puglia. Due squadre pugliesi nei primi quattro turni per la Nocerina: i molossi giocheranno la prima al “San Francesco” con la neopromossa Ugento; in mezzo i match con Francavilla e Gravina.
Nel girone I, subito un banco di prova importante per la Scafatese: l’ambiziosissima compagine di Franco Fabiano attende l’Acireale al debutto prima della suggestiva trasferta al “Granillo” di Reggio Calabria con la Reggina ed il confronto casalingo con il Licata, gloriosa formazioni siciliana con velleità di promozione.