CAPACCIO PAESTUM. La città di Capaccio Paestum si prepara a vivere un evento artistico di grande rilievo. L'associazione Ca'pacciàmm è lieta di annunciare la prima edizione dell'Estemporanea di Pittura dal titolo "Il Borgo e i suoi colori", in programma il 22 agosto 2024 dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
L'iniziativa si inserisce all'interno del rinomato Ca'pacciàmm Street Fest, offrendo un'ulteriore occasione per valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio. Gli artisti, ispirati dalla bellezza del borgo e dalla vivacità dei suoi colori, saranno chiamati a creare opere uniche che ritraggano gli scorci più suggestivi di Capaccio Capoluogo, Comune di Capaccio Paestum, Salerno. Le opere realizzate durante l'estemporanea saranno esposte dal 23 al 25 agosto presso il cortile di Palazzo Tanza, consentendo al pubblico di ammirare le diverse interpretazioni artistiche del tema proposto dalle ore 20:00.
Una giuria presieduta dal critico d'arte Antonella Nigro avrà il compito di selezionare le opere vincitrici il giorno 25 agosto alle ore 20:00. L'estemporanea di pittura rappresenta un'opportunità unica per gli artisti di confrontarsi e far conoscere il proprio talento, ma anche per il pubblico di immergersi in un'atmosfera creativa e di apprezzare la bellezza dell'arte contemporanea e apprezzare la bellezza del borgo. Esposizione patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum che si conferma così una città sempre più attenta alla promozione della cultura e dell'arte, offrendo ai visitatori e ai residenti un ricco calendario di eventi e iniziative.
Contatti e-mail: capacciam@gmail.com cell: 3478242982