EBOLI. Sorteggiati gli accoppiamenti del Turno Preliminare della Coppa della Divisione di calcio a 5 2024-25. Alla competizione, al via il 21 settembre, prendono parte le formazioni Under 23 delle compagini iscritte in serie A, serie A2 Èlite, serie A2 e serie B.
Definite anche le avversarie delle squadre campane di massima serie, che giocheranno la prima in trasferta, in gara unica: per la Feldi Eboli l’insidia Terzigno; derby partenopeo per il Napoli Futsal, che approderà sull’isola d’Ischia per affrontare la Virtus Libera Forìo. Impegno nel Casertano contro Casagiove per la Sandro Abate Avellino mentre il Benevento se la vedrà con la Parthenope Futsal. Altro derby, della provincia di Salerno tra Sporting Sala Consilina e Futsal San Marzano.
Sono ben 176 le squadre al via nella prima fase: già qualificate ai gironi, invece, Alghero e la detentrice Lecco. Le perdenti potranno chiedere il ripescaggio per l’ammissione alla fase a gironi, dalla quale usciranno le 32 qualificate ai sedicesimi. Gli ottavi ridurranno ulteriormente il lotto delle pretendenti; i quarti, in programma a febbraio, definiranno i nomi di coloro che si giocheranno il titolo della sesta edizione della Coppa della Divisione nella kermesse del 18 e 19 aprile 2025. Di seguito gli accoppiamenti delle squadre campane di massima serie:
FUTSAL TERZIGNO-FELDI EBOLI
CASAGIOVE-SANDRO ABATE AVELLINO
VIRTUS LIBERA FORIO-NAPOLI FUTSAL
PARTHENOPE FUTSAL-BENEVENTO
FUTSAL SAN MARZANO-SPORTING SALA CONSILINA