CICERALE. In programma oggi un evento speciale dedicato alla poesia e alla musica, alle ore 19:30, in Piazza Primicile Carafa a Cicerale (SA). Il giovane poeta Rosario Papa presenterà la sua nuova raccolta di poesie intitolata “Calerà la Notte” (Dialoghi Edizioni).
Rosario Papa, originario di Agropoli e laureato in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno, ha già ottenuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale con la sua prima silloge “Tra Amore e tormenti”. Tra i premi ricevuti spiccano il Premio speciale e il Premio della critica al prestigioso Premio Ossi di Seppia. I suoi componimenti sono stati selezionati e tradotti per la Victoria University of Wellington e pubblicati nella rinomata Journal of Italian Translation. Durante l'evento sarà possibile ascoltare Rosario Papa recitare alcune delle sue poesie più significative, che esplorano il tema dell'accettazione del dolore.
“Calerà la notte in ogni dove
ma i nostri sentimenti resisteranno
alla macabra tenda di un sipario
che per sua natura è destinato a chiudersi”.
Ad arricchire la serata sarà il suggestivo intermezzo musicale a cura del Prof. Matteo Del Galdo e del Prof. Franco Valente, che accompagnerà il pubblico in questo viaggio poetico e musicale. L’evento è gratuito ed aperto a tutti.