CAPACCIO PAESTUM. Ennesima tragedia sulla SS18 nel tratto che attraversa il comune di Capaccio Paestum: due morti e un ferito in gravissime condizioni il bilancio dello scontro frontale tra una Fiat Punto blu e una motocicletta Honda NC750X, che ha coinvolto anche altre due vetture (nella foto). Una collisione terribile, che ha sbalzato le due persone in sella alla moto, marito e moglie, quest'ultima finita fuori dalla carreggiata a seguito del violentissimo impatto. Vittime due coniugi residenti ad Atripalda (AV), Cosimo Spagnuolo e Rossana Arena, rispettivamente di 48 e 50 anni.
Il sinistro, per cause da accertare, è avvenuto intorno alle ore 14:45 nei pressi dello svincolo che conduce a Capaccio Capoluogo. Sul posto è giunto tempestivamente l'elicottero del 118, che ha elitrasportato il ferito all'ospedale "Ruggi" di Salerno, dove è stato operato d'urgenza: si tratta del 49enne G.I. di Vallo della Lucania, al volante della Punto blu, schiantatasi poi contro il guard rail, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti in quanto era alla guida nonostante la revoca della patente da diverso tempo. L'auto, invece, è di proprietà della moglie e regolarmente assicurata.
Sul luogo del dramma, rilievi eseguiti dai carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Agropoli, agl'ordini del cap. Giuseppe Colella, unitamente ai colleghi della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal lgt. Giuseppe D'Agostino, che hanno allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno. Oltre a due ambulanze e un'automedica della Croce Rossa, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, guidati dal comandante Sofia Strafella.
La SS18 è stata chiusa al transito tra gli svincoli di Agropoli nord e Cafasso, al fine di consentire le operazioni di soccorso in sicurezza, con traffico in tilt in entrambe le direzioni di marcia per oltre tre ore.
SS18 KILLER: 7 VITTIME NEL 2024 - Oltre ai due centauri morti oggi, sono altre cinque le persone decedute, quest’anno, sulla SS18. Ad aprile, un incidente a Capaccio Paestum è costato la vita al 31enne battipagliese Mattia Di Vece, deceduto per le gravi ferite riportate, dopo tre mesi, all’ospedale "Ruggi" di Salerno. Il 7 giugno scorso, nel frontale tra due auto, un'Opel e una Fiat Panda, in località Santa Cecilia di Eboli, persero la vita tre persone anziane, una coppia ultraottantenne di Boscoreale, Ferdinando Avino ed Emma Falanga, e di un 83enne di Foggia, Nicola Casafina. Ed infine, il 14 luglio il sinistro che coinvolse, sempre a Capaccio Paestum, un giovane centauro di Eboli, Antonio Cicalese, morto in ospedale a Napoli, per le conseguenze dell’impatto con un’auto.
FOTO REALIZZATE DA TROUPE STILETV SUL POSTO: IL PRELIEVO NON AUTORIZZATO CON RIMOZIONE DEI WATERMARK SARÀ PERSEGUITO CON DENUNCIA PENALE A NORMA DI LEGGE.