Sport
SERIE B
SERIE B
Sudtirol-Salernitana 3-2, recupero fatale e primo ko in campionato
Marco Rizzo
24 agosto 2024 21:33
Eye
  1054

BOLZANO. Il recupero che aveva consegnato il successo contro il Cittadella, diviene fatale alla Salernitana che esce sconfitta dalla trasferta di Bolzano, per la seconda giornata di campionato.

Giovanni Martusciello, per il debutto in trasferta, ripropone il 4-3-3, con davanti a capitan Sepe, Daniliuc e Njoh sugli esterni, con Bronn e Velthuis coppia centrale, tutti confermati. In mediana, la novità Tello dal primo minuto con Maggiore inserito nell'undici titolare e poi costretto ad alzare bandiera bianca, per un problema fisico, con Amatucci in cabina di regia ed un altro debuttare, Tongya. In avanti c'è Simy come punta di riferimento con sugli esterni Kallon e Valencia.

Settore ospiti del Druso tutto esaurito. Primo pericolo da parte dei locali, con Davi a mandare fuori, mentre Kallon chiama Poluzzi alla deviazione in angolo. È ancora Davi, sull'altro fronte, a sfiorare la marcatura, per un bel avvio di match. È poi Praszelik a provarci da lontano, con Sepe a bloccare. Dopo il cooling break, il calcio di rigore per il fallo di Velthuis su Odogwu. Tutto partito da uno svarione di Daniliuc. Dal dischetto Casiraghi supera Sepe. 1-0 e Salernitana costretta ancora una volta a rimontare. Ed alla prima chance arriva il pari. È Tongya a metter dentro l'1-1. Il nuovo equilibrio dura poco, perché al 42'  Molina riporta avanti i suoi a pochi passi da Sepe. Nel recupero il portiere granata evita il tris con una splendida parata sul colpo di testa di Odogwu.

Al rientro doppio cambio, con Verde e Braaf al posto di Kallon e Valencia. È la retroguardia granata ad avere, però, altri svarioni. Arrigoni, con deviazione, timbra anche una traversa. Fuori Tello ed esordio anche per Soriano. Ci prova Verde, ma a fare centro è Braaf, con una leggera deviazione che inganna Poluzzi. 2-2 e primo gol con la Salernitana per l'ex Verona. Dopo il secondo cooling break della serata, sono i granata a comandare le operazioni, con ancora Verde pericoloso. Nel finale Sepe replica a Rover, con Daniliuc ad uscire per infortunio. Al suo posto entra un altro esordiente, Gentile. Cinque minuti di recupero, con Martusciello a completare i cambi, con l'esordio di Di Vico che rileva Tongya. Un altro brivido lo regala ancora Rover, che sfiora il gol. A tempo praticamente scaduto, arriva la beffa. Ennesima disattenzione difensiva su una rimessa laterale con Rover ad insaccare il 3-2.

La Salernitana tornerà in campo martedì sera, ore 20.30, all'Arechi, per ospitare la Sampdoria.

SÜDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina (86'Davi F.), Mallamo (61'Tait), Arrigoni, Davi, Praszelik (61'Kurtic); Casiraghi (76'Rover); Odogwu (61'Merkaj) All. Valente

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniliuc (86' Gentile), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (55'Soriano), Amatucci, Tongya (92'Di Vico); Kallon (46' Verde), Simy, Valencia (46'Braaf) All: Martusciello

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Trento ASSISTENTI: Federico Fontani (sez. Siena) – Stefano Galimberti (sez. Seregno) IV UOMO: Andrea Zanotti (sez. Rimini) VAR Manuel Volpi (sez. Arezzo) ASSISTENTE VAR: Federico Dionisi (sez. L’Aquila)

RETI: 28' Casiraghi (rig), 36' Tongya, 42' Molina, 60' Braaf, 96'Rover

AMMONITI: Casiraghi, Velthuis

ANGOLI: 5-5

RECUPERI: 3'pt, 5'st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP