CASTELLABATE. Ottimo riscontro di pubblico, tra turisti e cittadini, ai sette eventi realizzati dall'associazione culturale "Vivi San Marco" per la primavera/estate di San Marco di Castellabate.
Un programma che ha funzionato per le valide proposte d’intrattenimento pensate da tutti i componenti, guidati dal presidente Antonino Spinelli, e sostenute da molti sponsor e partner.
La frazione San Marco è riuscita ancora una volta ad animarsi grazie al solito clima di allegria e spensieratezza tra giochi tradizionali, musica e occasioni interessanti di cultura, scienza e divertimento che hanno accontentato tutti i gusti. Il programma ha visto nel suo clou la presenza dell’attore Biagio Izzo, intervenuto con il suo show per celebrare i 10 anni di attività nella serata ‘Buon Compleanno Vivi San Marco’, e si è concluso, in una piazza gremita, lo scorso 24 agosto con la nostalgica e divertente cartoon experience di ‘Mai dire Goku’. Tutti gli eventi, completamente gratuiti, sono stati realizzati con l’obiettivo di rendere ancora più accattivante l'offerta turistica di Castellabate. Dal 21 aprile, in occasione dei festeggiamenti per la festa patronale, sono tornati i giochi del tradizionale con il IV Palio che uniscono tutte le frazioni del Comune, il 1° maggio un grande concerto della tribute band dei Negramaro, e poi a giugno serata dedicata alla degustazione della birra artigianale con la tribute band dei Rem, mentre a luglio il consueto percorso enogastronomico tra eccellenze cilentane e show cooking, e ancora nella notte di San Lorenzo un'esplorazione con i telescopi in collaborazione con il CANA di Salerno.
“Tante attività e un investimento economico importante, uno sforzo che è stato premiato dai risultati ottenuti e che ha visto il suo apice, in occasione dei nostri 10 anni di associazione, con lo spettacolo gratuito di Biagio Izzo – ha dichiarato Antonino Spinelli, presidente di Vivi San Marco – Ora siamo pronti a metterci a lavoro per l'organizzazione delle manifestazioni autunno/inverno che sveleremo prossimamente".