Sport
IL QUADRO DELLE PARTITE
IL QUADRO DELLE PARTITE
Serie D, primo turno Coppa Italia: Gelbison a Palma Campania, derby Sarnese-Paganese
Francesco Vinci
31 agosto 2024 10:50
Eye
  451

CAMPANIA. Coppa Italia di Serie D protagonista con le gare del 1^ turno a cui partecipano le 40 squadre vincenti il preliminare insieme alle 88 aventi diritto. In tutto 64 le partite ad eliminazione diretta in programma domenica 1 settembre alle 15.00. Sono dieci le formazioni della Campania che si giocano il passaggio ai trentaduesimi del prossimo 6 novembre. 

Attesa per il nuovo debutto di Giuseppe Galderisi sulla panchina della Gelbison: i cilentani fanno visita alla Palmese di Teore Grimaldi alle ore 16:00, nel primo impegno ufficiale di quella che dovrà rappresentare la stagione del riscatto. Il Costa d’Amalfi non vuole smettere di stupire: eliminato l’Angri ai preliminari, la matricola assoluta di Luigi Proto è impegnata nell’inedita sfida del “San Francesco”, alle ore 16:00 contro la Nocerina decisa a partire subito forte, rispettando i favori del pronostico in questa annata di quarta serie. 

E tra i debutti stagionali più attesi vi è quello della Scafatese: i canarini di Franco Fabiano attendono, in un “Giovanni Vitiello” finalmente agibile al pubblico, la Flegrea Puteolana; fischio d’inizio alle ore 17:00. Altro derby, allo “Squitieri”: la Sarnese attende la Paganese. Massimo Agovino, sulla panchina dei padroni di casa, ritrova quella che è stata la sua squadra nell’ultimo campionato, prima di un addio prematuro e non senza polemiche: per gli azzurrostellati è la prima partita ufficiale con la nuova proprietà, capeggiata dall’imprenditore Nicola Cardillo. A completare il quadro delle formazioni del nostro territorio è Ischia-Real Acerrana. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno i rigori a sancire le squadre vincenti.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP