MANTOVA. La Salernitana perde di misura a Mantova. Granata alla sosta con sei punti in classifica, due vittorie casalinghe e due sconfitte esterne.
Giovanni Martusciello conferma il 4-3-3, scegliendo di non inserire nessuno degli ultimi arrivati di questi giorni, con due novità in difesa, davanti a capitan Sepe, dove agisce la confermata coppia Bronn-Velthuis. Sugli esterni ci sono Gentile e Njoh. In mediana, tutti confermati, con Amatucci in cabina di regia, supportato da Tello e Tongya. A partire dall'inizio, nel trio offensivo sono ancora una volta Verde e Valencia a supporto di Simy. In mille al seguito dei granata sugli spalti del Martelli.
La prima chance è per i lombardi. Lancio lungo per Mensah, perso da Velthuis, con Sepe a chiudere lo specchio nel tentativo a tu per tu. Salernitana, invece, mai pericolosa. Dopo il cooling break, il canovaccio non cambia. Ritmi bassi. Sepe ci mette i pugni sull'insidiosa punizione di Aramu. Nel recupero, i granata costruiscono l'unica occasione. È Tongya a provarci, ma il suo destro termina a lato.
Alla ripresa delle ostilità il Mantova ci mette sedici secondi a passare in vantaggio. Galuppini anticipa Njoh in area e fredda da pochi passi Sepe. Salernitana costretta a rincorrere. La reazione è nel sinistro di Tongya respinto da Festa. Le prime mosse di Martusciello sono i tre ingressi di Braaf, Torregrossa e Stojanovic, gli ultimi due al debutto, al posto di Valencia, Gentile e Tello. Braaf prova a rendersi pericoloso con un destro parato in due tempi dal portiere lombardo. Entra anche un altro debuttante, Hrustic, che rileva Simy. Mantova, intanto, sciupone nelle ripartenze. Dopo il secondo cooling break, la Salernitana prova a guadagnare metri. Amatucci non inquadra la porta su punizione. L'ultimo cambio per Martusciello è l'esordio in avanti di Włodarczyk al posto di Tongya. Si entra nel recupero, ma la squadra granata è incapace di creare occasioni, ed incassa il secondo ko in quattro partite.
La Salernitana tornerà in campo, dopo la sosta, domenica 15 settembre, alle ore 15.00, all'Arechi, contro il Pisa dell'ex Filippo Inzaghi.
MANTOVA (3-4-1-2): Festa; Radaelli (77'Maggioni), Brignani, Bari, Redolfi (46'Solini); Burrai, Trimboli; Galuppini (65'Bragantini), Aramu (65'Wieser), Ruocco; Mensah (77'Mancuso) All. Possanzini
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Gentile (55'Stojanovic), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (55'Braaf) Amatucci, Tongya (85'Włodarczyk); Verde, Simy (65'Hrustic), Valencia (55'Torregrossa) All: Martusciello
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo ASSISTENTI: Mario Vigile (sez. Cosenza) – Marco Belsanti (sez. Bari) IV UOMO: Felipe Salvatore Viapiana (sez. Catanzaro) VAR: Lorenzo Maggioni (sez. Lecco) ASSISTENTE VAR: Salvatore Longo (sez. Paola)
RETI: 46' Galuppini
AMMONITI: Velthuis, Hrustic, Torregrossa
ANGOLI: 0-1
RECUPERI: 3'pt, 5'st