EBOLI. Il Buccino Volcei fa la voce grossa sul campo dell'Ebolitana e coglie una vittoria importantissima in chiave qualificazione. Nella seconda giornata del Girone I di Coppa Italia, i rossoneri espugnano il "Dirceu" per 4-1, trovando un successo di prestigio contro una compagine ambiziosa e di valore come l'Ebolitana. Nonostante le numerose defezioni in attacco, la squadra di mister Graziani ha creato numerose palle gol e controllato il campo esprimendo un gioco spettacolare. L'unica pecca per i rossoneri è stata non aver chiuso in anticipo il discorso, tenendo in gioco gli avversari fino agli ultimi istanti della partita. Partita che era cominciata male per i rossoneri, con l'Ebolitana che trovava il vantaggio al 23' con lo stacco di testa vincente di Evacuo sul cross dalla destra di Fois.
La reazione dei rossoneri è veemente e immediata: al 27', Hefiane viene steso in area da Tesoniero in uscita e l'arbitro non può fare altro che decretare calcio di rigore. Titarelli è freddo dal dischetto e realizza l'1-1. L'Ebolitana tenta la reazione immediata 1' più tardi, ancora affidata alla testa di Evacuo, ma questa volta Palladino chiude la porta con un prodigio. Scampato il pericolo, il Buccino si riversa di nuovo in avanti e trova il 2-1 al 33' ancora con Titarelli, abile nel raccogliere una corta respinta della difesa e piazzare il pallone all'incrocio dei pali con un tiro preciso dal limite dell'area.
Nel finale di primo tempo, il Buccino spinge per trovare il terzo gol, ma prima due volte Tesoniero su Del Giudice e poi un salvataggio sulla linea di Esposito su Iasevoli mantengono inalterato il punteggio. Nella ripresa, i rossoneri continuano a macinare gioco e troveranno i due gol finali soltanto nel recupero: al 92', Pierce ribadisce in rete di testa con l'aiuto del palo la sponda vincente di Savastano; mentre al 94' Laplace chiude i conti con una staffilata accompagnata in rete dalla traversa su assist di Titarelli. Mercoledì in casa col Salernum Baronissi, il Buccino Volcei si giocherà un match-point importante per la qualificazione agli ottavi.
Tabellino
Ebolitana: Tesoniero, Campione, Valentino, Corsaro (dal 72' Monaco), Giordano, Esposito (dal 59' Giobbe), Fois, Pesce (dal 55' Santonicola), Cassata (dal 77' Cirasuolo), Tedesco, Evacuo (dal 46' Fernando). A disp.: Orlandi, Falivene, Fortunato, Garofalo. Allenatore: Ciro De Cesare.
Buccino Volcei: Palladino, Di Mauro (dall'87' Savastano), Grande, Dellacasa, Pierce, De Vasconcelos, Del Giudice (dal 59' Laplace), Titarelli, Hefiane (dall'88' Cirone), Guatieri (dal 93' Ciccone), Iasevoli (dal 67' Buono). A disp.: Isernia, Rovezzi, Petrozzino, Balzano. Allenatore: Carlo Graziani.
Marcatori: 23' Evacuo (E); 27' (r) e 33' Titarelli, 92' Pierce, 94' Laplace.
Arbitro: sig. Francesco Matrone - Torre del Greco
Assistente Arbitro 1: Alessio Iacoletti - Nocera Inferiore
Assistente Arbitro 2: Francesco Pio Storelli - Nocera Inferiore.
Ammonizioni: Valentino, Cirasuolo, Campione (E); Dellacasa, De Vasconcelos, Di Mauro (B).