Cronaca
CHIESA GREMITA
CHIESA GREMITA
Capaccio Paestum piange Vincenzo Mucciolo: folla e dolore ai funerali del 19enne
Alfonso Stile
03 settembre 2024 12:00
Eye
  12303

CAPACCIO PAESTUM. Si sono svolti questa mattina, presso la chiesa della Madonna di Loreto alla Laura, i funerali di Vincenzo Mucciolo, il giovane centauro capaccese deceduto, sabato notte scorsa, in un tragico incidente stradale, in motocicletta, avvenuto sulla costa di Capaccio Paestum, nel Salernitano.  

Il feretro del 19enne, portato a spalla dal personale delle Onoranze Funebri Santalucia, è stato accolto in un’atmosfera di profonda commozione e rispettoso silenzio dalla comunità locale, ancora sotto choc, che ha voluto rivolgere l’estremo saluto a Vincenzo, stringendosi ai genitori e parenti, distrutti dal più grande dei dolori. Toccante l’omelia dei parroci don Ottavio e don Vincenzo, che hanno provato a lenire la portata di un dramma che porta con sé solo lacrime, strazio ed amara rassegnazione.

Al termine della funzione religiosa, all’uscita dalla chiesa gremita la bara bianca è stata salutata con un lungo applauso ed il rilascio di palloncini bianchi e azzurri, prima di essere avvolta da uno striscione con la scritta: “Ciao Vicky, la tua risata e il tuo sorriso erano contagiosi. Porteremo sempre con noi il ricordo dei nostri momenti insieme”. Affranti gli amici ed ex compagni di scuola del ragazzo, tutti con addosso t-shirt bianche con la foto del caro amico volato in cielo troppo presto.

Vincenzo, stimato e ben voluto da tutti, sarà seppellito presso il cimitero del Capoluogo. Il sinistro che se l’è portato via per sempre, avvenuto lungo Via Poseidonia, avrà uno strascico giudiziario che si prospetta altrettanto doloroso: i familiari, infatti, vogliono vederci chiaro sulla dinamica dell’impatto tra la moto di Vincenzo e la Mercedes guidata da un medico nocerino 33enne, indagato per omicidio stradale dalla Procura di Salerno, che ha delegato le indagini del caso ai carabinieri della Compagnia di Agropoli.

FOTO REALIZZATE DA TROUPE STILETV SUL POSTO: IL PRELIEVO NON AUTORIZZATO CON RIMOZIONE DEI WATERMARK SARÀ PERSEGUITO CON DENUNCIA PENALE A NORMA DI LEGGE.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP