Cronaca
INDAGANO I CARABINIERI
INDAGANO I CARABINIERI
Molotov nel cantiere, minacce ad una nota impresa cilentana a Mercato San Severino
Alfonso Stile
05 settembre 2024 07:36
Eye
  3430

MERCATO SAN SEVERINO. Bottiglie incendiarie sui mezzi nel cantiere: minacce ad una nota impresa di costruzioni cilentana impegnata a realizzare lavori pubblici nel comune di Mercato San Severino (Sa), precisamente quelli relativi all’appalto integrato per la “Progettazione esecutiva ed esecuzione delle opere necessarie alla mitigazione del rischio idrogeologico della frazione Spiano”, del valore di circa 2.5 milioni di euro. Il vile episodio è stato scoperto ieri mattina, quando gli operai della ditta, la Cogea Impresit di Ogliastro Cilento (Sa), hanno rinvenuto diverse molotov sugli escavatori, lasciate da ignoti dopo aver danneggiato i vetri dell’abitacolo (nella foto). 

La famiglia Aulisio, proprietaria dell’azienda, ha subito denunciato tutto ai carabinieri della locale Stazione, che ora indagano sull’accaduto. “La notte scorsa, ignoti hanno effettuato questo atto intimidatorio ai nostri danni - spiega Nicola Aulisio a StileTV – lasciando bottiglie piene di benzina sui nostri camion ed escavatori. La nostra ditta, operante da 30 anni in tutta Italia nel settore delle costruzioni, ha da sempre un solo faro guida: istituzioni e forze dell’ordine. I militari dell’Arma, che ringraziamo, hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso sul posto, ma il nostro messaggio deve essere chiaro: non ci lasceremo intimidire da chicchessia e collaboreremo, senza sosta, con chi è chiamato a tutelare la legalità. Il mio ruolo nell’Ance, inoltre, mi impone ulteriore fermezza nel combattere simili azioni minatorie, praticate da delinquenti che vanno stanati ed assicurati alla giustizia”.

Nicola Aulisio, cilentano doc, è infatti vicepresidente dell’Ance Aies Campania, consigliere del direttivo dell’Ance Aies Salerno nonché firmatario Ance del protocollo di legalità con la prefettura di Salerno. I carabinieri di Mercato San Severino hanno acquisito già le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza installati nella zona.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP