CAMPANIA. L’attesa è finita, comincia una nuova, appassionante stagione del campionato d’Italia: al via questo weekend la Serie D 2024/2025. Domenica in campo le 13 squadre campane di quarta serie. Nel girone G, attesa per la Gelbison di Giuseppe Galderisi. Vittoriosa in Coppa Italia, i cilentani si presentano ai nastri di partenza del raggruppamento, che racchiude formazioni laziali e sarde, con le stimmate della favorita per la vittoria finale. Croce e compagni ripartono da Terracina contro una squadra che ha vissuto un’estate piuttosto turbolenta dal punto di vista societario. Occhi anche sulla Paganese, che sul campo amico del “Marcello Torre” riceve il Guidonia; ed un’altra salernitana, la Sarnese di Massimo Agovino, gioca in trasferta contro la Cynthialbalonga; Savoia contro Atletico Uri e Flegrea Puteolana a Monterotondo.
Nel girone H, battesimo di fuoco per la matricola assoluta Costa d’Amalfi. Il team di Luigi Proto, che ha ben figurato nelle primissime uscite stagionali, approda nel Salento per la sfida al Casarano, principale candidata alla promozione in serie C insieme alla Nocerina di Raffaele Novelli: al “San Francesco”, per i molossi arriva la neopromossa pugliese Ugento. Esame Nardò per l’Angri al “Pasquale Novi” e derby tutto campano tra Palmese e Real Acerrana. L’Ischia è di scena sul campo di un Brindisi reduce da un’amara retrocessione dai professionisti.
Nel girone I, la Scafatese torna a giocare una partita di serie D a diciassette anni di distanza dall’ultima volta: al “Vitiello” arriva la nobile decaduta Acireale. Prima assoluta in D per il Pompei sul terreno amico dello stadio Comunale di Santa Maria la Carità contro il Paternò, formazione della Sicilia vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia Dilettanti; gara vietata ai supporters siciliani, per l’inagibilità del settore ospiti.
GIRONE G
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ORE 14:30:
Savoia-Atletico Uri
ORE 15:00:
Terracina-Gelbison
Atletico Lodigiani-Anzio
Cynthialbalonga-Sarnese
Olbia-Ilvamaddalena
Paganese-Guidonia
Real Monterotondo-Flegrea Puteolana
Trastevere-Cassino
ORE 17:30:
Sarrabus Ogliastra-Sassari Latte Dolce
GIRONE H
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ORE 15:00:
Casarano-Costa d’Amalfi
Matera-Francavilla in Sinni
Angri-Nardò
Brindisi-Ischia
ORE 16:00:
Nocerina-Ugento
Palmese-Real Acerrana
ORE 17:00:
Fasano-Fidelis Andria
Virtus Francavilla-Manfredonia
ORE 18:30:
Martina-Gravina
GIRONE I
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ore 15:00:
Pompei-Paternò
Scafatese-Acireale
Locri-Akragas
Nissa-Vibonese
Ragusa-Sant’Agata
ORE 16:00:
Sambiase-Siracusa
Castrumfavara-Enna
Nuova Igea Virtus-Reggina
Sancataldese-Licata