VIETRI SUL MARE. L’amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone è impegnata nella promozione del territorio anche attraverso nuovi strumenti che la comunicazione offre per raggiungere il più alto numero di persone. In questa circostanza l’attenzione è stata rivolta agli utenti dei social che costituiscono una platea infinita e rappesentano un bacino che deve essere adeguatamente considerato. In questo contesto si è svolto ieri il primo educational di influencer sul territorio vietrese con Rebecca Parziale, Jingherly, Chiara Rabbi e Giulia Matera, note influencer da centinaia di migliaia di follower sui social media più diffuse. Grazie all’intuizione del consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi e la collaborazione dell’assessore alla ceramica Daniele Benincasa, le influencer sono state ospiti per un giorno nella nostra città, con la possibilità di girare tra i luoghi più iconici di Vietri sul Mare e raccontare tutto sui propri profili. E non sono mancati momenti in cui, tra le stradine di Vietri sul Mare, le influencer fossero riconosciute da tanti ragazzi, increduli dell’incontro dal vivo.
Tra una visita a Raito per ammirare lo spettacolare paesaggio ed un giro per le strade ed i suggestivi vicoli di Vietri sul Mare, Rebecca Parziale, Jingherly, Chiara Rabbi e Giulia Matera hanno fatto una visita anche presso il laboratorio del maestro Franco Raimondi, squisitamente disponibile con le ragazze per una dimostrazione dell’arte della lavorazione e del decoro della ceramica. Non sono mancati, ovviamente, gli apprezzati momenti dedicati alle specialità gastronomiche a pranzo ed a cena.
Hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita dell’educational: l’evento “Sentire Mediterraneo” di Parentesi Bio e Inarmo, Hotel La Lucertola, Hotel Bristol, il ristorante Il Risorgimento Costa d’Amalfi, il ristorante Pascalò, l’Associazione Ristoratori Città di Vietri sul Mare Costa d’Amalfi, Vietri Rent, Vietri Sott’ e ’Ngopp, Vietri in Movement.