AGROPOLI. La Gelbison si aggiudica lo scontro diretto in casa al “Guariglia” di Agropoli contro il Savoia. I cilentani vincono 1-0 grazie al goal segnato sul calcio di rigore nel secondo tempo da Prado. Inizio pimpante con un botta e risposta per vie aeree tra le due squadre. Prima Marisei mette paura a Tartaro, poi Prado dalla parte opposta anticipa tutti e trova il palo a fermarlo. La fase centrale della prima frazione è caratterizzata dall’equilibrio. Da annotare un tentativo di Sellaf fuori misura e un sinistro a giro di Cavallo intercettato da Tartaro. Per la Gelbison a non centrare lo specchio della porta dalla distanza. Nel finale del primo tempo, tiro di Manzo bloccato centralmente dall’ex portiere rossoblu D’Agostino. L’ultimo squillo è di Musella con una deviazione sotto porta che termina sul fondo. A sbloccare l’equilibrio della gara, nella ripresa, è un calcio di rigore concesso alla Gelbison per un fallo di Sellaf su Axel al 14’. Dagli 11 metri Prado non sbaglia e porta in vantaggio i cilentani. I cilentani hanno subito la palla del possibile raddoppio con Kosovan che sotto porta schiaccia di testa fuori. Il Savoia accusa il colpo e non riesce ad impensierire la difesa locale. L’unica potenziale palla gol è al 38’ in mischia e si salvano Viscomi e compagni. Nel finale, ospiti in inferiorità numerica per un doppio giallo a Del Mondo. Al triplice fischio festeggia la Gelbison che ottiene la prima vittoria in campionato.
Il tabellino
Gelbison (4-2-3-1): Tartaro (‘04) - Setola, Aprile, Viscomi, Karsenty (‘06) - Manzo, Bolognese - Coscia (‘05) (24’Lucas Axel), Kosovan, Dambros (53’ Golfo) - Prado (70’ Croce). A disp: Colella, Rodrigues, Accetta, Fontanella, De Pasquale, Sognog. All: Galderisi.
Savoia (4-3-3): D’Agostino - Schiavi, Orta, Guifo Bogne, Marisei ‘05 (36’ Onda ‘06) - Russo (77’ Paudice ‘08), Bezzon, Sellaf ‘05 (65’ Del Mondo) - Cavallo, Maniero, Musella ‘06 (65’ Di Guida). A disp: Santino, Passaro, Celli, Fiasco, Della Vecchia. All: Campilongo.
Arbitro: Aurisano di Campobasso.
Assistenti: Panebarca e Di Muzio di Foggia.
Marcatori: 61’ Prado (rig.)
Ammoniti: 27’ Orta, 54’ Prado, 83’ Kosovan.
Espulsi: 88’ Del Mondo (doppia ammonizione). Recupero: 3’ pt, 3’ st.