Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Pisa 2-3, l'ex Inzaghi sbanca l'Arechi: granata al secondo ko consecutivo
Marco Rizzo
15 settembre 2024 19:29
Eye
  536

SALERNO. La Salernitana cade in casa contro il Pisa. I toscani dell'ex Filippo Inzaghi sbancano l'Arechi e restano in vetta alla classifica. I granata collezionano la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle prime cinque giornate di campionato.

Giovanni Martusciello conferma il 4-3-3, ma con varie novità, con inserimento in tutti i reparti di volti nuovi. Davanti a capitan Sepe, agisce la coppia Bronn-Ferrari, con quest'ultimo all'esordio. Sugli esterni ci sono   Stojanovic e Njoh. In mediana, con Amatucci in cabina di regia, operano Tello e Hrustic. A partire dall'inizio, nel trio offensivo sono Verde e Tongya con Włodarczyk scelto come punta di riferimento.

In 15mila sugli spalti, con lo striscione della Curva Sud Siberiano "Una maglia, la mia vita, ti sostengo ogni partita, resterò sempre qui accanto a te!". L'avvio è segnato dal vantaggio pisano, con Nicholas Bonfanti lanciato nello spazio, e l'errata copertura difensiva dei granata, con l'attaccante nerazzurro a superare Sepe. Salernitana sotto nel risultato. La prima reazione è la parata di Semper su Verde. Al 15' il pari firmato Franco Tongya, al secondo centro in campionato. 1-1. I granata continuano a pressare, il Pisa ci prova in ripartenza, ma Tramoni manda fuori. Sull'altro fronte Semper è ancora decisivo su Tongya. Nel recupero il calcio di rigore, dopo revisione del Var, per un fallo di Verde su Beruatto. Dal dischetto Nicholas Bonfanti supera Sepe e manda i suoi in vantaggio all'intervallo.

Al rientro un doppio cambio per Martusciello, con dentro Torregrossa e Braaf per Hrustic e Włodarczyk. La prima chance è per gli ospiti con Sepe ad evitare il tris su Bonfanti. Martusciello inserisce anche Maggiore per Tello. Torregrossa gira di testa e pizzica la parte alta della traversa. Al 62' si materializza il terzo gol del Pisa. Bellissimo il tiro a giro di Tramoni che trafigge Sepe. Entra anche Simy al posto di Verde. La Salernitana non riesce a reagire, con l'ultima sostituzione che vede il debutto di Dalmonte, che rileva Tongya. I granata si rifanno pericolosi con Stojanovic che ci prova da fuori, ma Semper smanaccia,m mentre Braaf spara tra le braccia del portiere ospite. Nel recupero il penalty per un fallo di mani nell'area pisana, con Simy ad insaccare. È l'ultima emozione del confronto.

La Salernitana tornerà in campo, sabato 21 settembre, alle ore 15.00, nel giorno di San Matteo, ospite della Reggiana.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello (54'Maggiore), Amatucci, Hrustic (46'Braaf); Verde (65'Simy), Włodarczyk (46'Torregrossa), Tongya (77'Dalmonte). All. Martusciello

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti G. (46'Calabresi); Touré (63'Hojholt), Marin (77'Rus), Abildgaard (50'Piccinini), Beruatto (63'Angori); Moreo, Tramoni; Bonfanti N. All. Inzaghi F.

ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo ASSISTENTI: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Mattia Regattieri (sez. Finale Emilia) IV UOMO: Simone Gavini (sez. Aprilia)

RETI: 2' Bonfanti N., 15'Tongya, 45' Bonfanti N. (rig), 62'Tramoni, 94'Simy (rig)

AMMONITI: Bonfanti G., Stojanovic, Verde, Abildgaard, Dalmonte, Semper

ANGOLI: 8-0

RECUPERI: 1'pt, 5'st

SPETTATORI: 15.083



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP