Sport
SERIE A
SERIE A
Cagliari - Napoli 0-4, Conte: “Non era scontata la vittoria”
Comunicato Stampa
15 settembre 2024 21:05
Eye
  342

CAGLIARI. Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria contro il Cagliari: “Non facevamo tre vittorie da un anno e mezzo, questo primo obiettivo è stato raggiunto. Una gara non facile in un campo ostico: il Cagliari è una bella squadra con un buon allenatore e vincere non era scontato. A fine primo tempo ci siamo schiariti le idee per fare il secondo gol e non rischiare. Ci siamo sporcati le mani come è giusto fare, e abbiamo dimostrato che giocando a calcio mettiamo in difficoltà l’avversario”.

 

Sull’impiego di Lukaku dal primo minuto, l’allenatore ha aggiunto: “Romelu è un giocatore che ho fortemente voluto, l’avrei voluto al Chelsea, l’ho voluto fortemente all’Inter e ora con l’uscita di Osimhen, il club sapeva benissimo che Lukaku era l’obiettivo principe. Non sta al top della forma, ha oltre 100Kg di muscoli, è stato accettato bene dal gruppo perchè è un bravo ragazzo che porta leadership”.

 

Sull’ottima prova di Meret, Conte ha concluso: “Ha giocato con la febbre, sta dimostrando che è un portiere di livello, è in Nazionale ed è un ragazzo per bene. Gli ho chiesto un miglioramento nella leadership e sta dimostrando con i fatti la mia fiducia, oggi sono contento di non aver subito gol e questo è importante”. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP