Cronaca
NEI QUARTIERI SPAGNOLI
NEI QUARTIERI SPAGNOLI
Napoli, morta la 30enne turista padovana colpita da un vaso caduto da un balcone
Marco Rizzo
17 settembre 2024 11:28
Eye
  3461

NAPOLI. È morta Chiara Jaconis, la 30enne turista di Padova, che era stata colpita, domenica pomeriggio, alla testa da un oggetto, un vaso con una scultura, che era caduto già da un balcone, nei Quartieri Spagnoli. La donna è spirata all’ospedale del Mare, dove era stata condotta, dopo un primo ricovero all’ospedale Pellegrini. Troppo gravi le ferite riportate alla testa dalla 30enne, con i medici ad intervenire chirurgicamente. Le sue condizioni sono, però, peggiorate nel corso della notte. Stamane il decesso.

La tragedia si è verificata in via Sant’Anna di Palazzo. La donna era in compagnia del fidanzato, un 29enne bolognese, e stava visitando la città. Dopo poche ore, i due avrebbero lasciato Napoli. Sul fatto indaga la Polizia. Al momento non è stato ancora individuato il balcone da cui è caduto il vaso. Acquisite anche le immagini di videosorveglianza presenti nella zona con una delle inquadrature che mostrerebbe il momento del passaggio dei due fidanzati e l’impatto dell’oggetto con la ragazza.

La notizia della morte di Chiara è un grande dolore” ha detto il Sindaco Gaetano Manfredi “ci stringiamo alla famiglia così duramente colpita da questa disgrazia che tocca profondamente tutti noi" Il consiglio comunale, riunito a via Verdi, ha accolto con un minuto di silenzio la notizia del decesso della giovane turista ferita ai Quartieri Spagnoli comunicata all’aula dal consigliere Gennaro Acampora “A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Napoli, esprimo il nostro più sincero cordoglio per la scomparsa di Chiara Jaconis, la giovane turista padovana tragicamente colpita da un oggetto caduto da un balcone ai Quartieri Spagnoli – ha detto Enza Amato, presidente del Consiglio Comunale di Napoli - Il Consiglio Comunale, profondamente colpito dalla notizia, ha immediatamente osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia di Chiara. In questo momento di dolore, ci stringiamo attorno ai suoi cari, esprimendo loro la nostra solidarietà”. “Abbiamo sperato fino alla fine ma i medici ci avevano già preparato al peggio. Ieri avevo incontrato anche i genitori di Chiara e la sorella, a loro e al fidanzato va il mio primo pensiero e un lungo abbraccio. Chiara resterà nel cuore di tutti noi” ha aggiunto l’Assessore al Turismo Teresa Armato che è stata in queste ore a stretto contatto con i familiari. 

Il presidente Abbac Agostino Ingenito, in rappresentanza degli operatori turistici associati esprime il cordoglio per la morte della turista padovana colpita da un oggetto precipitato da un palazzo mentre attraversava Via Sant'Anna di Palazzo, nei quartieri spagnoli, a Napoli.

"Fin dalle prime ore dell'accaduto ci siamo resi disponibili a dare un nostro supporto ai familiari mediante l'assessore al turismo del Comune di Napoli che ha seguito la triste vicenda.Purtroppo le condizioni di salute della giovane donna si sono aggravate fino al decesso di oggi. Siamo vicini alla famiglia ed auspichiamo che siano presto concluse le indagini del commissariato Montecalvario per accertare eventuali responsabilità" ha detto Ingenito.  



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP