CAPACCIO. Si sono tenute domenica sera, nel corso della Festa della Befana organizzata dall’Associazione Verso la Vita, le premiazioni degli atleti che hanno partecipato a “Sportivamente Natale”. Alla manifestazione, promossa dal consigliere delegato allo Sport Franco Sica, hanno preso parte 25 società sportive, per la maggior parte provenienti da Capaccio, le altre da Salerno, Agropoli, Pontecagnano e Battipaglia e ben 400 atleti da 6 anni in su.
Ecco i vincitori. Il torneo di calcio tra 8 squadre di Capaccio è stato vinto dall'Asd Cafasso 2066. Il quadrangolare di basket tra le squadre di Capaccio, Agropoli, Pontecagnano e Salerno è andato alla Polisportiva Capaccio-Paestum.
Il triangolare di volley femminile tra Capaccio, Agropoli e Battipaglia se l’è aggiudicato la Volley Agropoli. Silvano Torri ha vinto il torneo di bocce, mentre la gara di atletica indoor è stata vinta dall’Atletica Capaccio.
Inoltre, nel corso dell’evento, che si è svolto in più giorni, durante le feste natalizie, ci sono state le esibizioni della squadra di calcetto femminile Polisportiva Real Paestum, degli atleti del taekwondo allenati da Antonio Marrone, e del karate del maestro Annunziata. E ancora prove pratiche di equitazione con le associazioni L’Olmo e Pueblo, esibizioni di danza delle scuole La Perla del drago, Floppy Dance, Ballet Art, Accadmia Dance, Happy Dance e una gara di ballo fra coppie ever greeen. Tra i vari appuntamenti anche l’esibizione del Club Heli radiocomandati Paestum e lo spettacolo teatrale “L’amore è gelosia” dell’associazione Il Mosaico.
Durante la cerimonia di premiazione sono stati consegnati trofei ai vincitori e targhe alle società partecipanti. Una targa è stata assegnata anche a Canio Santomauro, capaccese, vincitore del campionato europeo a squadre di equitazione categoria monta da lavoro.