Sport
Serie D, gir. I: Pro Cavese, esonerato Mario Pietropinto
Marco Rizzo
09 gennaio 2013 15:44
Eye
  2359

PRO CAVESE, LA SOCIETÀ UFFICIALIZZA L’ESONERO DI PIETROPINTO: VIA ANCHE IL DS SIMONETTI

Nuova vera e propria rivoluzione a Cava de’ Tirreni. Ieri, al termine dell’allenamento del martedì, è arrivato il già nell’aria cambio tecnico. Esonerato Mario Pietropinto, che in casa di una sua ex squadra, l’Agropoli, ha perso la panchina dei metelliani. Ma a venire esautorato non è stato il solo allenatore di Eboli. La società del presidente Salvatore Manna ha infatti dato il benservito anche al direttore sportivo Tonino Simonetti che aveva condotto tutte le operazioni di mercato di dicembre, portando nella valle metelliana calciatori del calibro di Esposito in difesa, Temponi e Rinaldi a centrocampo ed Incoronato in attacco. Ora toccherà ad un altro allenatore, si parla di Pasquale Luiso, ex Sora, provare a far rialzare dall’attuale crisi la Pro Cavese, che continua ad annaspare nei play-out del girone I nonostante l’ottima rosa a disposizione. Luiso sarebbe il quarto allenatore stagionale, dopo Tommaso Volpi, Vincenzo De Maio e Mario Pietropinto che è stato il tecnico che ha guidato il Città de La Cava lo scorso anno al successo nei play-off di Eccellenza, permettendo il riapprodo in serie D agli aquilotti.

GELBISON, ERRA PREPARA LO SCONTRO PLAY-OFF DEL “MORRA” CONTRO IL MONTALTO

La Gelbison si è ritrovata allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania. Prima seduta di una nuova settimana che culminerà nello scontro play-off di domenica pomeriggio, quando i rossoblu di Alessandro Erra inizieranno il 2013 casalingo ospitando il Comprensorio Montalto di Pierantonio Tortelli. Assente, nel primo allenamento, capitan Luca Pecora, già out a Messina, e che si sta lentamente riprendendo dai postumi dell’influenza che lo ha messo ko prima del viaggio improduttivo in Sicilia. La sua mancanza a centrocampo si è fatta sentire, con il reparto mediano che è quello più sensibile al momento. Domenica mancherà anche Damiano Manzillo, già a mezzo servizio nel match del “Celeste” e che sarà costretto a fermarsi per un turno di squalifica. Da qui a quattro giorni Pecora dovrebbe tornare al suo posto, con vari calciatori che comunque sono alle prese con l’influenza. C’è chi, come Viciconte ha invece da superare un infortunio muscolare che quasi certamente lo terrà fuori dalla contesa contro i calabresi. La gara contro il Montalto è molto attesa in casa vallese, perché nelle intenzioni dei rossoblu c’è il desiderio di riprendere il cammino dopo due stop consecutivi e ribadire la titolarità del terzo posto, difendendola dagli attacchi di Sifonetti e compagni che giungeranno a Vallo della Lucania per provare il blitz.

AGROPOLI, DELLISANTI A LICATA SENZA MONTANO, D’ATTILIO E GIRALDI

Si presenta in salita la strada che condurrà l’Agropoli al “Dino Liotta” di Licata. Il nuovo entusiasmo che si respira nell’ambiente con il doppio successo casalingo, in altrettanti scontri diretti, cozza con i problemi di formazione che porteranno Franco Dellisanti a dover rinunciare  a ben tre calciatori, che non viaggeranno in direzione Licata. In difesa sarà indisponibile Giovanni Montano, una delle note liete dell’ultimo scorcio di campionato, con il terzino di Albanella che si è ritagliato nuovamente un ruolo da protagonista nelle dinamiche biancazzurre. Montano sarà squalificato, come il bomberino, il gioiellino under Guido D’Attilio, reduce dal terzo acuto in quattro gare contro la Pro Cavese ed in un momento di forma straordinaria. A centrocampo, oltre a D’Attilio, peserà anche l’assenza di Giraldi, che sconterà la seconda delle tre giornate di stop decise dal giudice sportivo. In questi giorni di lavoro, intanto, Dellisanti verificherà l’inserimento dei due nuovi arrivi in casa Agropoli. Dopo Capozzoli, i biancazzurri tornano a pescare dal vivaio della Salernitana. Giungono nel Cilento l’attaccante classe 1994 del parco Arbostella, Raffaele Santaniello, che è una valida prima punta già ammirata nella Berretti nonostante la giovane età e che entrerà nell’esiguo parco-attaccanti dei delfini e  Leopoldo Giordano, classe 1994, centrocampista.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP