Sport
SERIE D
SERIE D
Gelbison, sindaco Sansone aggredito da alcuni tifosi: la solidarietà della maggioranza
Comunicato Stampa
16 novembre 2025 23:01
Eye
  121

VALLO DELLA LUCANIA. La maggioranza di Vallo della Lucania esprime profonda solidarietà al Sindaco Antonio Sansone per il deplorevole e incivile episodio verificatosi in occasione dell’incontro calcistico Gelbison – Messina.

 

“Il Sindaco Sansone, avvertendo il dovere istituzionale e morale, è intervenuto per far cessare comportamenti incivili posti in essere da alcuni tifosi, con l’obiettivo di tutelare e riaffermare i valori di civiltà, educazione e correttezza che da sempre contraddistinguono la comunità dei sostenitori della Gelbison, il territorio cilentano, la Città di Vallo della Lucania e la stessa Gelbison. Per tale ragione il Sindaco Sansone è stato aggredito davanti a tutti gli spettatori.

 

Tale episodio, oltre a costituire un grave atto di mancanza di rispetto - al di là degli eventuali profili di altra natura che potrebbero emergere - nei confronti del primo cittadino, rappresenta un attacco alla dignità della persona, valore imprescindibile che deve essere riconosciuto e preservato in ogni circostanza, indipendentemente dal ruolo ricoperto o dal contesto in cui ci si trova.

 

I valori autentici dello sport — rispetto reciproco, lealtà, educazione e rigetto di ogni forma di violenza o prevaricazione — risultano totalmente incompatibili con comportamenti aggressivi che nulla hanno a che vedere con la sana competizione sportiva e con lo spirito che anima le nostre comunità.

 

La società civile si fonda sul pieno riconoscimento della dignità di ogni individuo, e ogni episodio che la offende merita una condanna chiara e unanime.

 

Al Sindaco Sansone va il nostro convinto sostegno, con l’auspicio che simili episodi non abbiano più a ripetersi e che continuino a prevalere, dentro e fuori gli stadi, i principi di rispetto, convivenza e responsabilità”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP