Cronaca
TRAGEDIA NEL CILENTO
TRAGEDIA NEL CILENTO
Pisciotta piange Maria Magliocco, lacrime ai funerali della giovane
Antonio Vuolo
18 marzo 2026 16:53
Eye
  1113

PISCIOTTA. Come Capaccio Paestum per il fidanzato Michele Pirozzi, anche la comunità di Pisciotta si è stretta ai familiari di Maria Magliocco, deceduta nel tragico incidente avvenuto alle Ripe Rosse di Montecorice, nel Cilento. Lacrime e dolore ai funerali della 24enne, che di recente viveva a Capaccio Capoluogo, nella piccola chiesa dei SS. Pietro e Paolo, gremita di cittadini e conoscenti. Inconsolabili le lacrime della madre e dei parenti davanti alla bara bianca ricolma di fiori, adagiata davanti all’altare con la foto della figlia posta su un cavalletto.

“Amore mio, dimmi come posso mai vivere senza di te, dimmi come si fa, sono morta nel momento in cui sei andata via. Ho il cuore a pezzi” aveva nei giorni scorsi la mamma sui social, dove si continuano a leggere decine di post di cordoglio.

Presenti al rito religioso anche il sindaco pisciottano, Ettore Liguori, e il primo cittadino capaccese, Gaetano Paolino. Il parroco, don Olgierd, ha ricordato nella sua omelia la giovane età della ragazza, volata in cielo troppo presto. Al termine della funzione, il feretro è stato avvolto dai presenti, molti dei quali in lacrime, e salutato da un volo di palloncini bianchi. Poi un lungo applauso per Maria e la lettura di una lettera struggente da parte dei cugini. E mentre il tempo proverà a lenire la sofferenza, resterà il ricordo di Michele e Maria, due giovani vite unite nell’amore e nella morte, con la speranza, forte, che tragedie come questa non si ripetano mai più.

IL SERVIZIO NEL TGSTILE DI OGGI - DIRETTA ORE 20:30 - CANALE 78 REGIONALE



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP