Attualità
Ad Agropoli è sbarcata la Coppa del Mondo della Nazionale italiana
Redazione
08 dicembre 2009 00:00
Eye
  8127

Grande festa ed emozione per l'arrivo ad Agropoli della Coppa del Mondo di calcio vinta dalla nazionale italiana ai Mondiali 2006. Migliaia le persone che nella giornata di martedì 8 dicembre hanno ammirato il trofeo esposto presso l'Aula consiliare "Di Filippo" del Comune di Agropoli. Tantissimi, soprattutto, i più piccoli che sin dall'arrivo della Coppa hanno scattato decine di foto ricordo per immortalare un evento entusiasmante.
La Coppa del Mondo è arrivata puntuale alle ore 10:30. A fare gli onori di casa il sindaco Franco Alfieri che ha alzato al cielo, tra applausi e tanta emozione, la coppa. Con lui, oltre agli amministratori locali, anche il consigliere federale della Figc, Salvatore Gagliano, promotore dell'iniziativa, e il professore Luciano Provenza.
Nell'Aula consiliare "Di Filippo" è andato in scena il convegno "Lo sport come valore, il valore dello sport", con gli interventi dell'assessore allo sport Franco Crispino, del sindaco Franco Alfieri, del consigliere federale Salvatore Gagliano e del professore Luciano Provenza. Preziosa sorpresa il collegamento telefonico con il presidente della Figc Giancarlo Abete che ha salutato i presenti e ringraziato l'amministrazione comunale per la disponibilità ad ospitare il trofeo.
"E' stata un'emozione unica alzare la Coppa del Mondo - ha affermato il primo cittadino Franco Alfieri - un momento che ci ha fatto tornare agli incredibili ed indimenticabili momenti della finale di Berlino. E' una bella giornata di sport e di festa per tutti noi e per tanti giovani. Ringrazio la Figc per questa opportunità, il presidente Abete, e il consigliere federale Gagliano. L'augurio è che Agropoli possa ospitare anche la Coppa del Mondo 2010".

 

Ufficio di Staff del Sindaco

L’Addetto stampa – Dott. Giuseppe Feo 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP