App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
anche per "Sburocratizzazione per Reti d’impresa"
anche per "Sburocratizzazione per Reti d’impresa"
Imprenditoria giovanile, proposta di legge della deputata agropolese Sabrina Capozzolo
Comunicato Stampa
04 marzo 2015 17:42
Eye
  869

L’On. Sabrina Capozzolo ha sottoscritto l’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti che chiede al Governo di modificare il divieto di trasporto di merce altrui con mezzi propri per le reti d’impresa.
Questo quanto dichiara in merito l’On. Sabrina Capozzolo:
“La normativa indicata comporta, per le reti d'impresa un disagio enorme. Ad oggi le imprese che si costituiscono in rete, non possono trasportare la merce altrui con i propri mezzi in quanto potrebbero essere soggette a sanzioni e al sequestro del mezzo e dei prodotti. Gli obiettivi di semplificazione ed efficienza che sottendono l’introduzione dello strumento delle reti aziendali, vengono vanificati da questo divieto. E’ giusto chiedere al Governo di eliminare questo ostacolo normativo. Proviamo, anche in tal modo, a dare una mano concreta a chi lavora e a chi sopporta la crisi ogni giorno”.
La deputata cilentana, ha sottoscritto, altresì, una proposta di legge a sostegno dell’imprenditoria giovanile.
“La proposta di legge che ho sottoscritto – spiega la componente la Segreteria Nazionale del PD - individua una serie di misure di sostegno alla imprenditoria giovanile, capaci di offrire ai soggetti interessati la possibilità di creare impresa e soprattutto di sostenerla per i primi anni, solitamente i più difficili, adottando una normativa che preveda sgravi fiscali fino al 60 per cento per i primi anni di attività ed agevolazioni di tipo previdenziale per i soggetti inferiori ai trentacinque anni, a cui sarebbe consentito di versare un'aliquota obbligatoria fissa ridotta del cinquanta per cento. In tal modo si consentirebbe alle giovani imprese un sereno avvio e la possibilità di patrimonializzare. E sappiamo bene quanto sia importante sostenere il rischio d’impresa ed il coraggio dei giovani, in particolare nel nostro Sud”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP