App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ILLUSTRATA BOZZA DI CONVENZIONE
ILLUSTRATA BOZZA DI CONVENZIONE
Protezione Civile, costituzione Centro Operativo Intercomunale: nuovo incontro a Contursi
Redazione
28 aprile 2016 10:59
Eye
  780

CONTURSI TERME. Terzo incontro, ieri sera, a Contursi Terme per la costituzione del Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile. La relatrice Antonella Merino, coordinatrice del Gruppo Volontari di Contursi nonché componente della consulta regionale del volontariato, ha illustrato ai partecipanti la bozza di convenzione concordata in attesa che ogni singolo comune la sottoponga al vaglio dei propri responsabili di servizio e segretari comunali. Presente per il comune di Capaccio il consigliere comunale delegato Maurizio Paolillo che ha presenziato a tutti gli incontri svoltisi finora.
Mercoledì prossimo, si terrà un nuovo incontro per procedere alla firma della bozza definitiva che poi ogni singolo comune sottoporrà ai propri consigli comunali. Già ieri sera, intanto, si è aggiunto anche il Comune di Albanella agli enti che hanno, finora, aderito all’iniziativa: il COI, al momento, sarà costituito dunque da otto Comuni, ovvero Capaccio, Campagna, Contursi, Altavilla Silentina, Sicignano degli Alburni, Oliveto Citra, Albanella e San Gregorio Magno. Nel frattempo, però, hanno dato la propria disponibilità all'adesione al progetto di protezione civile anche Trentinara, Giungano e Ogliastro Cilento, il che porterebbe a ben 11 i Comuni partecipanti.
"Sono entusiasta dello sviluppo che sta prendendo l'iniziativa e soprattutto della disponibilità data da altri Comuni confinati con il nostro - ha sottolineato Paolillo - A breve si concretizzerà un accordo che mai prima è stato sottoscritto nella nostra Provincia e che beneficherà notevolmente le popolazioni interessate".

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP