Attualità
Vallo, avvocati alle urne per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine, al voto 602 iscritti
Redazione
21 gennaio 2010 11:22
Eye
  3225

toga

 

Avvocati alle urne per il rinnovo del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Vallo della Lucania. Si voterà venerdì (dalle ore 9:30 alle 14:00) e sabato (dalle 9:00 alle 13:00) prossimi, nell'aula “Giovanni Sofia” del Tribunale di Vallo della Lucania. Le toghe cilentane eleggeranno i 15 nuovi consiglieri. In corsa per ora c'è una sola lista, "Impegno e coerenza", che fa capo al presidente uscente, Francesco Bellucci.

In lizza anche i nomi di Claudio Mastrogiovanni (segretario uscente), Michele Antonio Barbato, Mariella Elena Cirillo, Domenicoantonio D'Alessandro (tesoriere uscente), Angela Guariglia, Giovanni Lentini, Paola Maio, Silverio Marchetti, Vincenzo Migliorino, Angelo Sansone, Celestino Sansone, Maria Sorrentino, Michele Spinelli, Giuseppe Tabasco. I 602 elettori dovranno indicare 15 preferenze sulla scheda elettorale, a pena di nullità. I consiglieri eletti resteranno in carica per il biennio 2010/2011. La lista ha elencato in un volantino-facsimile i propositi da attuare nel mandato. “Rinnovare l'impegno a tutela di tutti gli avvocati e a salvaguardia del nostro tribunale in odore di soppressione – si legge nel documento - e organizzato un percorso di tutoraggio per i giovani, per agevolarne la crescita deontologica e professionale dell’avvocato”.

All’ordine del giorno dell’Assemblea è prevista anche la relazione sull’attività del consiglio nel biennio precedente, la presentazione del conto consuntivo 2009 e del bilancio preventivo 2010. Nel consiglio dell’ordine siedono attualmente i rappresentanti delle due liste che si fronteggiarono nel 2008, “Impegno e Coerenza” di Francesco Bellucci e “Impegno forense” di Alfonso D’Amato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP