Attualità
PROPOSTE ENTRO IL 15 MARZO
PROPOSTE ENTRO IL 15 MARZO
‘Spot, Cilento Giovane’: concorso di idee per la promozione del Golfo di Policastro
Comunicato Stampa
12 novembre 2016 14:19
Eye
  645

SAPRI. Il Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, attraverso il concorso di idee “SPOT - CILENTO GIOVANE”, intende avviare e sostenere un innovativo e dinamico percorso volto ad incidere sul legame emotivo-conoscitivo tra i giovani e il proprio territorio, ammorbidendone il rapporto ed accorciandone le distanze, nonché contribuire a colmare una carenza comunicativa in termini di promozione comprensoriale del Golfo di Policastro. Nello specifico il concorso intende:
- stimolare i ragazzi a conoscere e a meglio apprezzare il proprio territorio;
- accrescerne l’orgoglio di appartenenza;
- compartecipare alla promozione turistica del territorio.
Destinatari del concorso sono tutti gli studenti degli Istituti Superiori del comprensorio saprese, i quali possono partecipare - gratuitamente - in gruppi di max 5 persone.
Lo spot, della durata complessiva di 30'', dovrà promuovere turisticamente il Golfo di Policastro, e le aree interne che insistono sullo stesso, e dovrà contenere uno slogan.
L'idea dello spot dovrà essere esplicitata attraverso una breve descrizione dei personaggi, delle location e di ogni altro dettaglio utile alla successiva realizzazione audiovisiva ad opera della Mekanè Produzioni.
Lo spot pubblicitario selezionato, infatti, verrà successivamente rivisitato dalla Mekanè Produzioni, la quale coinvolgerà attivamente - dietro la cinepresa – i giovani vincitori. A questi ultimi verrà così offerta l’opportunità di affiancare sul lavoro dei professionisti della comunicazione, durante un programmato calendario di attività. Ai vincitori verrà, altresì, offerta l’opportunità di partecipare ad una visita di istruzione presso la Scuola Internazionale di Cinema a Cinecittà, mentre l’Ente Parco si assumerà l’impegno di promuovere e diffondere lo spot attraverso i propri canali. Lo stesso spot verrà distribuito ed utilizzato anche in tutte le strutture di valenza e richiamo turistico del Golfo.
Gli studenti interessati a partecipare al presente bando dovranno comunicare - entro il 10 dicembre p.v. – l’identificazione del proprio gruppo alla presidenza del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, all’indirizzo mail triparigiovanna@virgilio.it. Questo passaggio sarà necessario per consentire al Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro la definizione dei diversi gruppi di lavoro in gara e per programmare con la Mekanè Produzioni un incontro preliminare al fine di indirizzare gli stessi nella giusta direzione progettuale.
Le proposte delle idee pubblicitarie dovranno essere presentate successivamente, entro e non oltre il 15 marzo 2017 al Club Rotary Sapri-Golfo di Policastro – Hotel Tirreno, via Lungomare Italia 44 – 84073 Sapri (SA).
Una commissione di esperti appositamente nominata sceglierà, a suo insindacabile giudizio, l'idea migliore secondo i seguenti criteri di valutazione:
- originalità dell'idea;
- impatto emozionale;
- efficacia comunicativa.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP