Attualità
APPUNTAMENTI DAL 7 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
APPUNTAMENTI DAL 7 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
Capaccio, ‘Incanto Natalizio’: tutto pronto al Capoluogo per la terza edizione
Comunicato Stampa
02 dicembre 2016 16:56
Eye
  1018

CAPACCIO PAESTUM. Tutto pronto a Capaccio Capoluogo, nella meravigliosa cornice del Convento S. Antonio, per dare il via alla III edizione dell'Incanto Natalizio, la magia del Natale tra luci, profumi e note musicali realizzato dagli Amici Del Convento.
Allestito il giardino incantato, dove tra farfalle, fiori e pupazzi di neve, troverete Elsa ed Olaf di Frozen seduti su una ‘panchina acchiappasogni’ sotto un cielo di lune e stelle, mentre Babbo Natale con la sua casetta, la slitta e l'ufficio postale, se ne sta ai piedi del grande albero di Natale.
All'interno del chiostro, sotto gli affreschi di S. Francesco, non mancherà la sua più grande opera: la rappresentazione della Natività secondo la tradizione francescana, in una magia di luci e melodie natalizie.
Si continua con la visita all'interno, della II edizione del ‘Piccolo Presepe’, rassegna dei presepi realizzati dalle scuole del territorio e dagli artigiani locali: ne è un esempio l’opera in chiesa a cura del maestro Enrico Fasano.
Inaugurazione delle luci il 7 dicembre, alle ore 18:00; a seguire, nei giorni successivi e fino al 6 gennaio, un ricco cartellone di eventi accompagnerà tutti nelle festività natalizie, tra concerti, serate e pomeriggi all'aperto con tanta animazione per i più piccoli. Il Natale è anche solidarietà e per questo è stata organizzata un raccolta doni a cui ognuno potrà partecipare lasciando un piccolo omaggio sotto il grande albero di Natale che sarà destinato ad una casa famiglia. Il 23 dicembre, a partire dalle ore 18:00, grande attesa per i più piccini per l'arrivo di Babbo Natale che consegnerà tanti doni ai piccoli presenti.
Gli Amici del Convento ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: i frati e l'OFS, l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, la BCC Capaccio Paestum e Convergenze per i doni offerti; il Residence Diffuso Contea Capaccio per l'albero di Natale offerto.
“Con l'augurio che il nostro impegno possa tradursi in un momento di serenità e pace interiore per i più grandi, ed in un sogno, un sorriso e meraviglia per i più piccoli. È tempo di Natale, è tempo di Incanto Natalizio”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP