Attualità
DE LUCA: "LA SVOLTA È INIZIATA"
DE LUCA: "LA SVOLTA È INIZIATA"
'Libro 2016 - Un anno per la Campania', la Regione illustra consuntivo amministrativo ai cittadini
Comunicato Stampa
31 dicembre 2016 10:00
Eye
  1085

CAMPANIA. Diramato dalla Regione il ‘Libro Campania 2016’, documento ufficiale per illustrare, ai cittadini, il bilancio amministrativo di Palazzo Santa Lucia a consuntivo dell’anno appena concluso.
“Riteniamo che sia una prova di correttezza e di trasparenza presentare ai nostri concittadini il bilancio di un anno di lavoro, perché ognuno possa conoscere e valutare direttamente i risultati del governo regionale – spiega il governatore campano Vincenzo De Luca – il 2016 è stato l’anno delle grandi sfide. Abbiamo avviato, finalmente, la rimozione delle ecoballe e il lavoro di bonifica di tutte le aree inquinate. Si è avviato il risanamento e la riorganizzazione del trasporto pubblico. Si sono aperte strutture ospedaliere e si sono eliminate le barelle dai corridoi. Si è dato sostegno ai disabili. Sono stati nominati in due settimane tutti i direttori generali”.
“Riaperti cantieri chiusi da anni; approvate leggi importantissime (per la gestione delle acque, per i rifiuti, per il cinema, per lo spettacolo, si è dato un aiuto alle imprese e ai senza lavoro. Si sono garantite le borse di studio ai meritevoli. Si è garantito il trasporto gratuito agli studenti, con oltre 80.000 abbonamenti! Si sono garantiti servizi di sicurezza nei quartieri, con l’installazione di videocamere. Si è impostato tutto il programma per l’utilizzo pieno dei fondi europei - conclude De Luca - uno sforzo gigantesco per garantire civiltà, solidarietà, lavoro. Avvertiamo, nelle nostre famiglie, una esigenza crescente di sicurezza, di serenità. Abbiamo fatto e faremo di tutto per corrispondere a questa esigenza, e per offrire ai nostri giovani una speranza di lavoro e di vita dignitosa".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP