App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL 28 GENNAIO
IL 28 GENNAIO
Sapri, il Rotary e ‘I Giovani e la Politica’: convegno all’auditorium comunale
Comunicato Stampa
25 gennaio 2017 16:17
Eye
  824

SAPRI. Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, e prevalentemente rivolti ai giovani ed al loro legame col territorio. Sabato 28 gennaio alle ore 9.30, presso l’Auditorium Comunale, l’incontro-confronto, aperto alla popolazione tutta, verterà sul tema “I Giovani e la Politica. La necessità di ricucire una partecipazione attiva”.
“L’iniziativa è chiaramente apartitica - dichiara il presidente Giovanna Tripari -l'argomento verrà approcciato esclusivamente dal punto di vista sociologico. L’obiettivo è di sollecitare i nostri ragazzi ad una maggiore partecipazione sul piano socio-politico al fine di spingerli a rendersi protagonisti del futuro del nostro territorio”.
Ad aprire i lavori sarà il Presidente dell’Associazione Sociologi Italiani – Regione Calabria Antonio Lamanna, che inquadrerà il fenomeno dell’apatia politica che coinvolge le nuove generazioni. Seguirà, poi, l’intervento del giornalista de Il Mattino Antonio Manzo e quello del magistrato e Consigliere di Stato Nicola D’Angelo, che verterà sull’importanza/necessità del sano protagonismo dei giovani in politica per lo sviluppo del proprio territorio.
La platea verrà coinvolta ed invitata ad una interazione con i relatori.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP