Attualità
GENITORI ALUNNI LANCIANO RACCOLTA FIRME
GENITORI ALUNNI LANCIANO RACCOLTA FIRME
Eboli, aiuola adiacente scuola “Virgilio” in stato di abbandono: volontari chiedono adozione
Comunicato Stampa
18 febbraio 2017 14:39
Eye
  2471

EBOLI. Adiacente alla scuola “Virgilio” di Santa Cecilia è presente in aiuola in stato di abbandono, così alcuni giovani del posto decidono di adottarla per mantenerla pulita e per abbellirla. Ma da quasi un mese, dopo che gli hanno chiesto di pazientare un po', non ricevono più risposte. Intanto i genitori degli alunni della scuola “Virgilio” lanciano una raccolta firme per chiedere al sindaco di affidare l’aiuola a quei ragazzi che intendono adottarla.
Ecco le parole Vito Maratea promotore dell’iniziativa di adozione: “Con due amici, Nevio Sica e Nancy Alfano abbiamo deciso di sistemare in aiuola ormai abbandonata, così il 10 gennaio ci rivolgiamo all’assessore all’Ambiente per manifestare il nostro interesse ad adottare quella aiuola per abbellirla. L’assessore ci dice di dover inviare le foto dell’aiuola e attendere, dopo qualche giorno ci dice che non può fare un assegnazione a titolo personale e quindi dobbiamo fare richiesta come associazione, così ne parliamo con l’associazione con la quale collaboriamo sul territorio e facciamo richiesta come associazione, dopo 4 giorni mi dice che non può assegnarla come associazione e che deve trovare una soluzione, la soluzione la stiamo attendendo dal 27 gennaio. Speriamo che sia solo un ritardo burocratico e che da qui a breve potremmo iniziare a ripulire e ad abbellire quell’aiuola così come fanno tanti giovani, comitati di quartiere e associazioni in tutta Italia.
Nel frattempo siamo venuti a conoscenza del fatto che i genitori degli alunni della scuola Virgilio hanno avviato una raccolta firme per sostenere la nostra richiesta, li ringraziamo per quello che stanno facendo e speriamo che a breve insieme a loro potremmo sistemare quel posto che può diventare un luogo di incontro mettendoci qualche panchina e qualche fiorellino perché il bello salverà il mondo.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP