App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
BOOM DI ASCOLTI PER LA DIRETTA SU STILETV
BOOM DI ASCOLTI PER LA DIRETTA SU STILETV
44° Carnevale di Capaccio Paestum: vince Gromola, migliaia di persone in strada
Redazione
01 marzo 2017 08:47
Eye
  12512

CAPACCIO PAESTUM. Tra coriandoli, maschere e tanto divertimento, si è conclusa ieri la 44esima edizione del Carnevale capaccese. Una ‘Grande Festa’ organizzata dal Comitato “Amici del Carnevale di Capaccio Paestum” in sinergia con l’Amministrazione comunale retta dal sindaco, Italo Voza.
A vincere l’edizione 2017 è stata la contrada di Gromola, con il mastodontico carro allegorico “Il ritorno dei Maya” (nella foto). Al secondo posto Vuccolo Maiorano con il carro "La razza umana", terza Capodifiume-Rettifilo con "Attacca 'u ciuccio addò ric' a padrona".
Ad affollare le vie cittadine migliaia di persone, grandi e piccini, che si sono lasciati trasportare dallo spirito goliardico e scherzoso tipico del martedì grasso. Una manifestazione articolata su ben 5 giorni, con la novità della sfilata notturna, tra luci e colori, e quella nell’area archeologica, con la manifestazione che si è spostata anche nella palestra Olimpia, con il tradizionale Memorial “Sica”, fino alla parata finale di carri ed allegorie per le vie del centro urbano del martedì grasso, trasmessa anche in diretta da StileTV, seguita da migliaia di persone in tv e grazie alla diretta Facebook, a riprova che nella città dei Templi è sempre seguito e vivo lo spirito del Carnevale, che rappresenta un momento di allegria, gioia e felicità oltre che un'occasione sempre più importante per l’unione e l’aggregazione sociale.

CARNEVALE 2017 - CLASSIFICHE FINALI

La contrada vincitrice della categoria carro vince anche il premio assoluto del Carnevale.

Categoria ALLEGORIA:
1° contrada Vuccolo Maiorano “La Razza Umana” punteggio 29 su 30
Motivazione “Tema allegoricamente valido e ben espresso sia nel carro sia nel balletto, che esprime un messaggio di speranza e non fa dimenticare il passato con il suo dolore.”
2° Contrada Gromola “Il Ritorno dei Maya” punteggio 25 su 30
3° Ex equo: Contrada Capo di Fiume “Attaca u’ ciuccio addo’ ric’ a padrona”, Licinella “Chapecoense”, Ponte Barizzo “Carnival Circus” punteggio 24 su 30.

Categoria: BALLETTO:
1° Ex equo: contrada Vucculo Maiorano, Gromola
Motivazione: “Ex equo per il significato. Vuccolo Maiorano ha raccontato in maniera completa e teatrale; Gromola ha adoperato costumi è bravura/precisione nell’esecuzione. Punteggio 29 su 30
2° contrada Ponte Barizzo punteggio 26 su 30
3° Capo di Fiume punteggio 25 su 30

Categoria: CARRO:
1° Contrada:” GROMOLA” punteggio 29 su 30
Motivazione: un carro completo e strutturato, completo di meccanismi, balletto ed effetti scenografici.
2° contrada “Vuccolo Maiorano” punteggio 28 su 30
3° Contrada “Capo di Fiume” punteggio 25 su 30

L’organizzazione ringrazia l’Amministrazione Comunale, il corpo della Polizia Locale, I Carabinieri della stazione di Capaccio scalo, La Croce Rossa, la Protezione Civile, il Gruppo ERA di Capaccio, un particolare grazie va alle contrade partecipanti che con il loro lavoro e sacrificio contribuiscono a far diventare sempre più grande il “CARNEVALE”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP