Attualità
promosso da Sodalis CSV
promosso da Sodalis CSV
Salerno, promozione e sostegno alle idee progettuali delle OdV con il ‘Bando di idee 2016’
Comunicato Stampa
13 marzo 2017 13:25
Eye
  770

SALERNO. Nuovo bando dedicato alle organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno. Il bando intitolato – Bando di idee 2016- è promosso da Sodalis CSV Salerno ed intende incentivare, sostenere e valorizzare le progettualità delle OdV della provincia di Salerno nella promozione della cultura del volontariato.
Diversi gli obiettivi del bando che intende avvicinare le comunità territoriali alle realtà associative, promuovendo e sostenendo le idee progettuali delle OdV. Allo stesso tempo il CSV vuole favorire la partecipazione attiva di tutti i cittadini ad azioni solidali valorizzando la pratica del volontariato, inteso come strumento di impegno civico all’interno della comunità.
Quattro gli ambiti di intervento su cui le associazioni sono chiamate a progettare: Sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari; Cura e valorizzazione dei beni comuni; Educazione dei giovani e minori con particolare riferimento alla legalità ed ai valori della convivenza civile; Mediazione culturale e accoglienza/integrazione dei migranti extracomunitari.
Sodalis CSV Salerno sostiene il bando con un importo complessivo di € 148.000,00. Ogni idea progettuale presentata potrà essere sostenuta per un importo massimo di € 5.000,00.
Le progettualità possono essere presentate da Organizzazioni di Volontariato, iscritte o non iscritte all’Albo del volontariato della Regione Campania, aventi sede legale o sede operativa documentabile nel territorio della provincia di Salerno. Le associazioni possono presentarsi anche in rete con altre organizzazioni, purché la maggioranza della rete sia composta da OdV.
La richiesta di partecipazione dovrà pervenire, in busta chiusa, a mezzo posta o consegna a mano, all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – corso Vittorio Emanuele, n. 58 – 84123 Salerno”. Sulla busta andrà esplicitata la dicitura “Bandi di idee 2016”. Scadenza: ore 13.30 di venerdì 24 marzo 2017.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP