Attualità
PILOTA CIVILE DI AEREI
PILOTA CIVILE DI AEREI
Capaccio, Giovanni Piano nominato consulente della Commissione Ambiente del Senato
Redazione
17 marzo 2017 10:03
Eye
  6481

CAPACCIO PAESTUM. Il capaccese Giovanni Piano (nella foto) nominato consulente della Presidenza della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica. L’incarico a Piano, esperto pilota civile di aerei, è stato assegnato in virtù del curriculum e delle competenze maturate su temi ambientali connessi al monitoraggio territoriale a mezzo aereo.
“Ringrazio il senatore Giuseppe Marinello per avermi conferito questo prestigioso incarico – commenta Piano - mi adopererò, come ho già fatto nella passata legislatura, in Commissione Ambiente, consapevole che i problemi in materia sul nostro territorio, locale e nazionale, sono davvero tantissimi; ritengo che non ci sarà mai sviluppo economico in Agricoltura, Turismo e Zootecnia, in un ambiente contaminato, perché la salute di una Nazione, di un popolo, è il riflesso dell’ambiente in cui si vive: in un ambiente sano si vive meglio e di più”.
In passato, oltre all’incarico di presidente del Comitato Utenti dell’aeroporto di Pontecagnano, Piano è stato anche: consulente della commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato della Repubblica all’interno del gruppo ‘Coesione nazionale’; consigliere politico dell’ex presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, in materia di monitoraggio ambientale caccia e Pesca; delegato ufficiale del presidente dell’ATC SA1. A Capaccio Paestum, ha fondato e dirige il Movimento ‘Vola Alto’.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP