SU MANDATO DI CATTURA EUROPEO

Vallo, furto tesoro di San Pantaleone: arrestato anche la 'mente' della banda di ladri rumeni

VALLO DELLA LUCANIA. Alle prime luci dell’alba, è stato arrestato in Romania, in esecuzione del mandato di arresto europeo emesso dal gip presso il Tribunale di Vallo della Lucania, Angel Gratian (nella foto), 40enne rumeno, in quanto ritenuto la mente della banda responsabile del furto avvenuto nella Cattedrale di San Pantaleone di Vallo della Lucania durante la notte del primo febbraio scorso.
Quest’ultimo si aggiunge alla lista dei tre soggetti arrestati in Romania lo scorso 21 febbraio e già trasferiti in Italia e all’ultimo in ordine di tempo ovvero Bala Nelu, arrestato la scorsa settimana ed estradato nella giornata di ieri. Altri due soggetti furono arrestati in territorio italiano nella città di Cosenza dai carabinieri della Compagnia cilentana, diretti dal cap. Mennato Malgieri.

Logo circle

La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.