Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2017. Palumbo: "Rilancerò fascia costiera, no a calunnie dei miei sfidanti"
Comunicato Stampa
30 maggio 2017 12:57
Eye
  4192

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dalla coalizione a sostegno del candidato sindaco Franco Palumbo (nella foto).

”La fascia costiera di Capaccio Paestum dovrà essere l’elemento generatore di economia tra i più importanti di questi luoghi, per cui va tutelata e salvaguardata. Il nostro impegno per questo tema è ai primi posti dell’organigramma degli interventi da effettuare sul nostro territorio”. È questo uno dei concetti che il candidato sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha più volte sottolineato nel corso dei suoi interventi pubblici, nonché evidenziato nel suo programma di rilancio per il territorio capaccese pestano.

“Abbiamo una fascia costiera ed una pineta che ci invidiano da ogni parte, lasciate fino ad oggi nel degrado. – tiene a precisare Palumbo – Inoltre, per il 2017 l’Arpac ha comunicato che la qualità delle acque del Comune di Capaccio Paestum sono eccellenti su sei punti di monitoraggio su otto. Tutto ciò significa che abbiamo ricevuto un dono dalla natura, ma ora dovremo essere noi bravi a salvaguardarlo ed a valorizzarlo.
Infatti, l’erosione della costa, il degrado delle spiagge, i rifiuti che provengono dal Sele e dai suoi affluenti e dall’incuria di alcuni cittadini o dai turisti della domenica, potrebbero danneggiare seriamente questo bene prezioso che ci tramandiamo di generazione in generazione. La Nuova Amministrazione con una serie di misure mirate al controllo di questi pericoli, come un sistema di raccolta dei rifiuti più ampia e frequente con implementazione di raccoglitori per la differenziata ed un sistema di videosorveglianza per il monitoraggio dei tratti interessati. Istituiremo, inoltre, personale formato al controllo e sicurezza dei lidi che giornalmente relazionerà sull’andamento delle misure adottate per eventualmente intensificarle o differenziarle. Per quanto concerne il fronte mare, sarà necessario favorire gli accessi al mare, acquisendoli a patrimonio comunale e rendendoli sicuri e funzionali nell’interesse della comunità e dei suoi visitatori”.

“Anche la pineta, da anni lasciata al suo destino, - ha aggiunto Palumbo – ha bisogno di un intervento di bonifica per tornare ad essere un luogo fruibile, dove le nostre famiglie potranno passeggiare tranquillamente. Dovrà essere il nostro polmone naturale, uno spazio verde e salubri per le nostre famiglie e per i turisti. Inoltre, la creazione di percorsi pedonali e ciclabili, di aree attrezzate potranno generare nuove forme di sviluppo per i nostri giovani”.

Intanto, il candidato sindaco Palumbo non le manda a dire ai suoi antagonisti sull’atteggiamento denigratorio messo in scena più volte durante gli incontri elettorali. “Debbo constatare come i miei competitor siano bravi a mettere in atto ogni sera una sceneggiatura teatrale – ha concluso Palumbo - con tanto di attori consumati della vecchia politica capaccese mandati a casa per la loro incapacità e che ora vengono mandati sui palchi nel ruolo di calunniatori. La smettano di fare la morale, indossando ogni sera una maschera diversa. Ai cittadini di Capaccio Paestum, che non hanno bisogno di morali da nessuno, interessa ben altro: interessa fare e #farebene per la comunità”.
Intanto, riprenderanno oggi gli incontri pubblici del candidato sindaco Franco Palumbo che alle 20.30 sarà a Santa Venere, per poi proseguire domani (31 maggio) a Torre di Mare e il 1 giugno a Scigliati. I successivi incontri con i cittadini di Capaccio Paestum saranno resi noti nei prossimi giorni e pubblicati, come già accade, anche sul profilo ufficiale Facebook di Franco Palumbo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP