Attualità
DAL 28 AL 30 GIUGNO
DAL 28 AL 30 GIUGNO
Capaccio, ‘Dialoghi sull’archeologia’: convegno al Grand Hotel Tenuta Lupò
Comunicato Stampa
23 giugno 2017 15:05
Eye
  1141

CAPACCIO PAESTUM. Si svolgerà a Paestum nel Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò, tra il 28 ed il 30 giugno, la seconda edizione dei ‘Dialoghi sull’archeologia della Magna Grecia e del Mediterraneo’ organizzata dalla Fondazione Paestum. Il convegno si articola in due parti, la prima, con un tema che varia ogni anno, sarà dedicata alla Memoria.
Studiosi di storia antica, archeologia, filosofia ed antropologia come A. Schnapp (Sorbonne), G. Scoditti (Università di Urbino), F. Coarelli, (Accademia dei Lincei) M.Harari (Università di Pavia) F.Desideri (Università di Firenze) A.Scafuro (Brown University, Rhode Island-USA) M. Menichetti (Università di Salerno) R. Di Cesare (Università di Foggia) affronteranno il tema da varie angolazioni specialistiche.
Nella seconda parte, divisi in 7 pannelli, saranno presentati 60 papers e 30 poster di studiosi italiani e stranieri che hanno come obiettivo la comunicazione di scoperte e ricerche in corso.
In apertura del convegno verranno anche presentati gli “Atti del Primo Convegno” (settembre 2016) 5 volumi per circa 1400 pagine.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP