Sport
SERIE B
SERIE B
Cremonese-Salernitana 2-1, seconda sconfitta consecutiva per i granata
Marco Rizzo
26 ottobre 2024 17:02
Eye
  640

CREMONA. La Salernitana esce sconfitta dalla trasferta sul campo della Cremonese. Secondo ko consecutivo per i granata, fermi da due turni ad undici punti dopo dieci giornate.

Martusciello conferma il suo 4-3-3, con poche novità, con il turnover legato ai tre impegni in una settimana. Difesa confermata, con l'unica defezione di Sepe, con il portiere out per infortunio. Al suo posto c'è Fiorillo. Quartetto del pacchetto arretrato confermato con Stojanovic e Njoh esterni, e con Bronn e Ferrari centrali. In mediana si rivede Amatucci in cabina di regia, con Tello e Soriano ai suoi fianchi. In avanti in appoggio a Simy, confermata punta di riferimento, ci sono Verde ed il rientrante dal primo minuto Tongya.

Sul campo la partita non decolla, con una prima debole conclusione al 16' di Tongya che si spegne tra le braccia di Fulignati. Al primo tentativo la Cremonese passa. È Collocolo a trafiggere Fiorillo. 1-0. La reazione dei granata non c'è e i grigiorossi sfiorano il raddoppio con Zanimacchia. Possesso sterile per la Salernitana, mentre Sernicola calcia di poco a lato. Nell'ultima azione del primo tempo il meritato 2-0 con il classico gol dell'ex timbrato da Bonazzoli, a chiudere una ripartenza dei locali.

Alla ripresa Torregrossa subentra a Simy,. Al 54' Ferrari svetta di testa su punizione di Verde ed insacca il 2-1. Primo gol in maglia granata per il difensore. Martusciello mette dentro anche Kallon, togliendo Verde dalla contesa. Tongya ha la palla del pari, con la risposta di Fulignati. Salernitana ancora in pressione, Braaf rileva Tello, mentre la Cremonese sfiora il tris con Nasti, di testa. Il trainer granata completa i cambi con Wlodarczyk e Maggiore al posto di Soriano ed Amatucci. Si entra nel recupero di sei minuti, ma la Salernitana non riesce a costruire nulla.

La Salernitana tornerà in campo martedì 29 ottobre, per il turno infrasettimanale, per ospitare alle 20.30 il Cesena all’Arechi.

CREMONESE (4-4-1-1): Fulignati; Barbieri (85'Antov), Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Zanimacchia, Majer (46'Pickel), Collocolo, Vandeputte (61'Buonaiuto); Vazquez (69'Castagnetti); Bonazzoli (61'Nasti) All. Corini

SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo, Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello (72'Braaf), Amatucci (82'Maggiore), Soriano (82'Wlodarczyk); Verde (55'Kallon), Simy (46'Torregrossa), Tongya All. Martusciello

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria ASSISTENTI: Mattia Scarpa (sez. Reggio Emilia) – Marco Emmanuele (sez. Pisa) IV UFFICIALE: Michele Maccorin (sez. Pordenone) VAR: Gianpiero Miele (sez. Nola) AVAR: Ivano Pezzuto (sez. Lecce)

RETI: 20' Collocolo, 45' Bonazzoli, 54'Ferrari

AMMONITI: Collocolo, Majer, Zanimacchia, Bianchetti, Torregrossa, Braaf

ANGOLI: 0-3

RECUPERI: 1'st, 6'st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP