Sport
SERIE B
SERIE B
Cosenza-Salernitana 1-1, Verde replica a Florenzi: secondo pari di fila per i granata
Marco Rizzo
03 novembre 2024 17:05
Eye
  899

COSENZA. La Salernitana pareggia per 1-1 a Cosenza. Secondo pari di fila per i granata che hanno raccolto due punti in quattro gare, salendo, ora, a quota 13 in dodici giornate.

Martusciello conferma il suo 4-3-3, con varie novità, con il turnover legato ai tre impegni in una settimana. Difesa confermata, con il rientro di Sepe dall'infortunio. Quartetto del pacchetto arretrato con Stojanovic e Jaroszyński esterni, e con Bronn e Ferrari centrali. In mediana con Amatucci in cabina di regia, agiscono Soriano e Hrustic. In avanti in appoggio a Wlodarczyk, ci sono Verde e Dalmonte.

Partita non bellissima, sul filo dell'equilibrio. Al 20' un primo timido tentativo è di Florenzi, bloccato a terra da Sepe. La Salernitana fatica a costruire occasioni. Al 33' Soriano si ritrova a pochi metri dalla porta, ma manda alto di destro. Al 37' il vantaggio dei silani. Strizzolo lancia nello spazio Florenzi che batte Sepe sul suo palo. 1-0. La reazione dei granata non c'è, con il Cosenza che va all'intervallo avanti nel risultato.

Al rientro nessun cambio per Martusciello e Cosenza a sfiorare subito il raddoppio con D'Orazio di testa. Dentro Njoh e Braaf per Jaroszynski e Dalmonte. Al 60' il penalty per la Salernitana fischiato per un fallo di Martino su Wlodarczyk. Dal dischetto è Verde ad insaccare l'1-1. Secondo gol in campionato, consecutivo, per l'esterno offensivo granata. Alla ripresa ci prova Ricciardi, ma il suo destro è alto. Entra anche Maggiore, che rileva Amatucci. Al 75' Verde si costruisce una palla gol, deviata in corner da Micai. Sugli sviluppi Hrustic calcia alto. Le due ultime modifiche sono Kallon e Ruggeri per Verde e Soriano. Il finale vede i calabresi maggiormente propositivi, ma l'ultima chance è sui piedi di Braaf, con il suo destro contrato in angolo. Finisce qui, con un punto per parte.

La Salernitana tornerà in campo domenica 10 novembre, alle ore 17.15, per ospitare il Bari all’Arechi.

COSENZA (3-5-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (78'Sankoh), Florenzi, Kouan, Charlys (86'Rizzo Pinna), Ricci (46'D'Orazio); Strizzolo (46'Mazzocchi), Fumagalli (71'Ciervo) All. Alvini

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (57'Njoh); Hrustic, Amatucci (71'Maggiore), Soriano (78'Ruggeri); Verde (78'Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (57'Braaf) All. Martusciello

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna ASSISTENTI: Francesco Cortese (sez. Palermo) – Andrea Bianchini (sez. Perugia) IV UFFICIALE: Valerio Vogliacco (sez. Bari) VAR: Luigi Nasca (sez. Bari) AVar: Oreste Muto (sez. Torre Annunziata)

RETI: 37'Florenzi, 63'Verde (rig)

AMMONITI: Stojanovic, Ricci, Martino, Kouan, Wlodarczyk, Braaf

ANGOLI: 3-3

RECUPERI: 1'pt, 4'st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP