FROSINONE. "Stiamo attraversando un momento difficile e il dispiacere più grande è per i tifosi che come sempre ci sostengono numerosi ovunque, chiediamo scusa prima di tutto a loro. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare esclusivamente a lavorare, non conosco altra strada per uscire da questa situazione”. Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono al termine di Frosinone-Salernitana.
Sull’analisi del match e le scelte di formazione: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ad attaccare bene ma la partita era stata molto equilibrata. L’espulsione è stata decisiva nell’analisi della sconfitta, anche se abbiamo subito due gol evitabili in situazioni in cui potevamo e dovevamo fare meglio. Ho scelto Włodarczyk perché ritenevo che le sue caratteristiche fossero più idonee alla gara che dovevamo fare, Simy è più abile quando si fa la partita e si gioca vicino alla porta avversaria”.
Il mister ha quindi concluso: “Il girone di ritorno sarà un altro campionato perché il mercato potrebbe rimescolare alcune cose. Oggi si sono affrontata due squadre che vengono da una retrocessione, questo testimonia la difficoltà di questo campionato. Gli allenatori sono sempre in discussione, dal primo giorno che prendono in mano la squadra. Sono sempre a disposizione della società, come lo sono stato in questi anni”.