CAPACCIO PAESTUM. Mercoledì 5 febbraio 2025, alle ore 18:30, sarà infatti inaugurato il Centro Pastorale al Capoluogo: un luogo destinato a diventare il cuore pulsante della comunità, non solo un edificio, ma un simbolo di unità, fede e servizio. Questo Centro Pastorale rappresenta la famiglia cristiana, unita nella fede e nell'amore, un luogo di accoglienza, di preghiera e di servizio dove sarà possibile incontrarsi, condividere esperienze e sostegno nei momenti di gioia e di difficoltà.
“Con gioia e gratitudine mercoledì 5 febbraio alle 18.30, alla presenza di Mons. Vincenzo Calvosa, inaugureremo il Centro Pastorale intitolato al compianto Don Alfredo Renna, già parroco di questa comunità che fortemente ha voluto e realizzato quest'opera a beneficio della comunità capaccese - dichiara Don Mimmo De Vita, parroco di Capaccio Capoluogo - Grazie all'aiuto del nostro Vescovo in pochi mesi abbiamo ripristinato questa struttura con l'intento di continuare a costruire una comunità accogliente e viva, dove soprattutto i ragazzi, possano trovare il luogo ideale per crescere. San Giovanni Bosco sosteneva che l'educazione è questione di cuore. Vogliamo partire da qui per sperimentare la speranza che viene da Dio ed edificare la Sua Chiesa”.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: i volontari, i donatori e chi ha lavorato instancabilmente per vedere questo sogno diventare realtà. Il vostro impegno e la vostra dedizione sono un esempio di amore cristiano in azione.