ROCCADASPIDE. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la nota stampa inviata alla nostra redazione da Direzione Futura, gruppo consiliare di Roccadaspide. "L’Amministrazione Comunale, tramite il Vice Sindaco, ha recentemente annunciato l’acquisto di due nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti, un passo importante che ci sentiamo finalmente di applaudire, visto lo stato in cui versano i mezzi attuali, un problema più volte sollevato dalla nostra comunità.
Tuttavia, non possiamo fare a meno di esprimere la nostra preoccupazione e indignazione per una serie di episodi che, purtroppo, non fanno che aggravare la situazione.
Oltre ai rifiuti stoccati nei locali comunali e al depotenziamento del servizio, in questi giorni stiamo assistendo a una situazione ancora più grave.
Un mezzo attualmente in uso è fermo da giorni con un carico di rifiuti ingente, molto probabilmente a causa di manutenzione. Questo veicolo rimane parcheggiato senza alcuna attenzione, in totale disinteresse per manutentori, operatori commerciali della zona e dei cittadini residenti nelle vicinanze. La situazione sta creando un ambiente indecoroso e potenzialmente pericoloso, con il rischio di un danno ambientale. Riteniamo assolutamente inaccettabile tale stato di cose e chiediamo con urgenza a chi di competenza di provvedere alla rimozione dei rifiuti dal mezzo nel più breve tempo possibile, per garantire il decoro del nostro territorio e tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini".