CARRARA. La Salernitana perde la sfida in casa della Carrarese per 3-2, in un delicato scontro per la salvezza, e torna in zona retrocessione, al venteseiesimo turno del campionato.
Breda conferma il 3-5-2 di Brescia. Christensen in porta, con davanti Bronn, capitan Ferrari e Lochoshvili. In mediana ci sono Amatucci e Caligara, con Tongya a giocare prevalentemente tra le linee, e con Stojanovic e Njoh esterni. In avanti confermata la coppia formata da Alberto Cerri e Raimondo.
In 600 sugli spalti a sostenere i granata. La Carrarese prova a spingere, con Zuelli a calciare alto da fuori area. La Salernitana colleziona corner, ma non riesce ad impensierire l’ex Fiorillo. Lochoshvili alza la mira di testa, mentre il portiere toscano blocca a terra su Ferrari. La Carrarese si rivede con un sinistro di Leonardo Cerri che termina a lato e, poi passa con Zanon, che insacca dopo una prima deviazione di Christensen. 1-0 e granata costretti a rimontare. Padroni di casa ancora pericolosi con Guarino su corner. Poi è Bronn a mandare fuori di testa, prima del raddoppio di Finotto che può comodamente girarsi in area e superare Christensen. 2-0.
Nella ripresa subito dentro Verde e Zuccon per Stojanovic e Caligara. Al primo affondo, però, ecco il tris firmato Zuelli. Breda inserisce anche Reine-Adélaïde per Tongya. Il francese, alla prima occasione, insacca il 3-1. Zuelli, invece, manda alle ortiche la palla del poker. Breda manda dentro anche Simy. Nel finale entra Soriano per Amatucci ed una conclusione del numero 21 è deviata nella propria porta da Giovane. Simy ha anche la palla del pari, ma la spara centrale tra le braccia di Fiorillo. E nel recupero il nigeriano ci prova in girata, con ancora un destro comodamente bloccato da Fiorillo. E l'ultimo sussulto è il calcio di punizione di Verde murato dalla barriera.
La Salernitana tornerà in campo domenica 23 febbraio, alle ore 17.15, per ospitare la Frosinone all’Arechi, per un altro scontro diretto per la permanenza.
CARRARESE (3-4-2-1): Fiorillo; Guarino, Oliana, Imperiale; Zanon (74'Bouah), Zuelli (74'Giovane), Schiavi, Cicconi; Cherubini (88'Capezzi), Cerri L. (57'Manzari); Finotto (74'Torregrossa) All. Calabro
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (46'Verde), Caligara (46'Zuccon), Amatucci (84'Soriano), Tongya (57'Reine-Adélaïde), Njoh; Cerri A., Raimondo (70'Simy) All. Breda
ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo ASSISTENTI: Filippo Meli (sez. Parma) – Stefano Galimberti (sez. Seregno) IV UFFICIALE: Francesco Burlando (sez. Genova) VAR: Alessandro Prontera (sez. Bologna) AVAR: Salvatore Longo (sez. Paola)
RETI: 30’ Zanon, 42’ Finotto, 47'Zuelli, 63' Reine-Adélaïde, 85'Giovane (aut)
AMMONITI: Njoh, Stojanovic, L. Cerri
ANGOLI: 1-9
RECUPERI: 2’pt, 4'st