Sport
SERIE B
SERIE B
Carrarese-Salernitana 3-2, Breda: “Bisogna avere capacità di leggere i momenti e reagire agli episodi negativi”
Comunicato Stampa
15 febbraio 2025 18:43
Eye
  285

CARRARA. "Oggi sono arrabbiato perché gli episodi negativi in una gara ci possono essere ma non dobbiamo andare in tilt e compromettere tutta la partita. La Carrarese ha trovato due gol nelle prime due occasioni e poi è arrivato anche il terzo a inizio ripresa. Non possiamo perdere equilibrio in questo modo su situazioni evitabili, bisogna avere la capacità di leggere i momenti”. Queste le parole del tecnico Roberto Breda intervenuto in conferenza stampa al termine di Carrarese-Salernitana.

La Carrarese in casa ha ottenuto quasi tutti i punti che ha conquistato e ha battuto anche squadre forti. Non era facile perché venivano da tante sconfitte, è la gestione degli episodi che va migliorata. La capacità di reagire all’episodio negativo. Perché dovevamo rimanere in partita dopo il primo gol, c’era tutto il tempo per riprenderla come abbiamo dimostrato nella ripresa”.

Il mister ha quindi concluso: “La prima mezz’ora non è stata negativa. Il gruppo da certi punti di vista ha delle qualità, ma non basta quello. La classifica non è frutto solo di oggi, arriva dopo un lungo percorso. Tutti devono sentirsi partecipi al progetto. Sono convinto che l’unica maniera che abbiamo per venirne fuori è giocare da squadra e da gruppo in cui ognuno da il suo contributo. Se non mantieni equilibrio poi rischi di andare in difficoltà. La reazione finale c’è stata, nell’estrema difficoltà la squadra non si è disunita. Non si possono concedere tre gol ad un avversario che è in lotta salvezza con te”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP