Che cos’è la Champions se non uno dei tornei più affascinanti e imprevedibili, un contenuto che racchiude tutti i club europei più assetati di vittorie e spesso uno scrigno pieno di tesori. Quest’anno la nuova formula ha colto nel segno, le scommesse calcio si sono aperte con Real Madrid e Manchester City favorite, ma non hanno agguantato direttamente gli ottavi e si sono scontrate nei playoff, con Ancelotti che ha avuto ragione e i Citizens eliminati. Nel frattempo, Barcellona e Liverpool si sono prese la vetta delle favorite, con Inter e Aston Villa che sono diventate le vere sorprese del torneo.
Barcellona e Real Madrid sono le favorite per la vittoria Champions - Il Barcellona si è imposto nel girone unico chiudendo secondo a pochissimi punti dalla vetta, trascinato da Lewandowski e Raphinha che hanno contribuito a costruire il reparto offensivo più forte di Champions da 28 gol in 8 match: Blaugrana vincenti quotati a 5.5. La finale doveva essere Real - City e questo match è andato in scena nei playoff. I Blancos vanno sulle montagne russe del palinsesto Antepost con la quota era partita da 4.5 per poi salire a 7.5 e scendere di nuovo oggi a 4.33.
Liverpool, Arsenal e Bayern Monaco le underdog devastanti - Il Liverpool ha chiuso a 21 punti su 24 il girone unico e oggi la sua quota a 6.5 lo mette tra gli underdog insieme all’Arsenal, che ha chiuso i primi 8 match a 19 punti, pari merito con l’Inter. Anche il Bayern Monaco è una squadra underdog devastante, la vittoria del torneo è quotata a 8 e l’armata Bavarese non ha avuto alcun problema a superare i playoff.
Inter e PSG sono le outsider pronte a volare alto - Nelle quote champions league il Biscione è stata probabilmente la sorpresa più inaspettata, non solo per il quarto posto con 19 punti a pari merito con le favorite Arsenal e Barcellona, ma anche per i 7 match su 8 in cui non ha subito gol. Inter vincente Champions è quotato a 13, a pari merito con PSG, un’altra armata devastante che ha segnato 10 gol complessivi nei playoff contro il Brest.
Aston Villa e Atletico Madrid sono le sorprese imprevedibili - Sicuramente l’Aston Villa è favorito un po’ di più per andare avanti nel torneo, mentre l’Atletico Madrid dovrà vedersela contro i Blancos in un derby all’ultimo respiro. Tra i Colchoneros vincenti Champions quotati a 21 e l’Aston Villa quotato a 34, si insinua anche il club Brugge come outsider a quota 151.
I migliori bomber di Champions: sfida tra Lewandowsky, Guirassy e Mbappe - La vittoria di Guirassy della classifica capocannonieri è quotata a 5, il bomber del Dortmund ha segnato 5 reti nelle prime 8 gare e fornito 3 assist, ma non è il favorito assoluto. Lewandowski resta il favorito per la vittoria della classifica dei bomber quotato a 3.5, i suoi 9 gol gli hanno consentito di raggiungere quota 103 reti totali in Champions, mentre Mbappe ha segnato 7 volte nei primi 10 match e la sua vittoria della classifica capocannonieri è quotata a 5.5.