Politica
IN SALA ERICA
IN SALA ERICA
Capaccio Paestum, ex amministratori a confronto in vista delle Comunali 2025
Comunicato Stampa
20 marzo 2025 11:26
Eye
  2776

CAPACCIO PAESTUM. Presso la sala della Biblioteca Erica in Piazza Santini, a Capaccio Paestum, si è tenuto ieri sera un incontro che ha visto la presenza di una larga rappresentanza di tutti gli amministratori comunali e provinciali della storia di Capaccio Paestum, dal 1970 ad oggi. Promotori dell’iniziativa Giovanni Scariati e Pietro De Rosa (nella foto). 

La serata, nell’intento degli organizzatori, non voleva essere un semplice raduno nostalgico ma l’occasione per un dibattito sulla situazione politica, amministrativa e territoriale della città di Capaccio Paestum e per proposte e suggerimenti per la risoluzione dei tanti problemi che, in questo momento storico, attanagliano in particolare l’ente comunale, alle prese con una situazione finanziaria che rischia il dissesto. Numerosi gli interventi che si sono susseguiti. Tanti ex amministratori della Città dei Templi hanno preso la parola, analizzato l’attuale situazione debitoria del Comune di Capaccio Paestum, le prospettive e le possibilità di uscita dalla crisi anche alla luce del prossimo turno elettorale del 25-26 maggio. Molti gli spunti interessanti e i suggerimenti, dettagliatamente annotati. 

“Abbiamo promosso questa iniziativa - dichiara il commercialista Giovanni Scariati - perché riteniamo che in questa fase storica il contributo e l’esperienza degli ex amministratori sia fondamentale per un’analisi del presente e per formulare delle proposte che potranno essere utili sia al commissario prefettizio, che intendiamo incontrare per sottoporgli i tanti suggerimenti che sono emersi dall’incontro, sia alla futura e nuova amministrazione”.

“Questa serata non sarà l’unica - dichiara Pietro De Rosa - in molte città esiste ed è attiva l’associazione degli ex amministratori comunali, che funge da organo di discussione e da osservatorio politico e propositivo che dialoga in modo permanente con la cittadinanza e i Sindaci. Questa serata è il primo passo per la costituzione di una simile associazione anche a Capaccio Paestum”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP