Sport
MIGLIOR MARCATORE IN AZZURRO
MIGLIOR MARCATORE IN AZZURRO
Napoli, cittadinanza onoraria all'attaccante belga Dries Mertens: cerimonia il 6 giugno
Redazione
20 marzo 2025 14:32
Eye
  300

NAPOLI. Il Comune di Napoli conferirà la cittadinanza onoraria a Dries Mertens: l’attaccante belga, in azzurro fino all’estate 2022 dopo ben nove stagioni e un tesoro di 148 gol in tutte le competizioni che lo hanno fatto diventare il miglior marcatore di sempre del Napoli. Oggi Mertens vive in Turchia e segna per il Galatasaray, ma il suo cuore non ha mai lasciato la città; un colpo di fulmine autentico. 

Mertens ha concordato la data della cerimonia con il sindaco Manfredi: l’appuntamento è fissato venerdì 6 giugno nella splendida cornice del Maschio Angioino. Avvistato in più di un’occasione, durante la sosta del campionati, Mertens non ha mai perso occasioni di tornare in giro per la città con la moglie Kat ed il piccolo Ciro, nome dato al figlioletto nato nella patria di Partenope, il cui nome ha voluto essere un vero e proprio omaggio ai tifosi.

“Mi sentirò sempre napoletano anche se sono in Turchia”, ha sempre sostenuto Mertens. Il conferimento della cittadinanza onoraria è il sigillo di un amore profondo e duraturo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP