Politica
NOTA STAMPA
NOTA STAMPA
Roccadaspide, 'Direzione Futura': "Gestione ufficio Aree interne, poche luci e tante ombre"
Comunicato Stampa
27 marzo 2025 17:46
Eye
  513

ROCCADASPIDE. Gestione ufficio Aree interne Cilento a Roccadaspide. Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata alla nostra redazione dal gruppo consiliare 'Direzione Futura'. "L’ufficio Aree Interne dovrebbe affrontare quotidianamente numerosi problemi di vui le aree interne soffrono e dovrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per i territori, ma riteniamo che l’amministrazione comunale di Roccadaspide, sede dell’ufficio, stia gestendo in maniera fallimentare queste possibilità. Report sullo stato di avanzamento dei progetti: dal report di alcuni mesi fa sullo stato di avanzamento interventi APQ si evince che, nonostante la disponibilità di quasi 16 milioni di euro, l'ufficio non sia riuscito a portare a completamento nemmeno il 20% di questi fondi. 

gestione: per il triennio 2021-2024, nell’ufficio sarebbero impiegati tre consulenti esterni a partita IVA e due dipendenti a tempo determinato, assunti con contratto dal comune di Roccadaspide, con risorse del PNRR. Tuttavia, questi due dipendenti (pagati con risorse esterne) non sono presenti nel PIAO 2024, falsando, così, le numeriche dei presenti nel piano comunale.

Problemi con le risorse e la gestione del personale: da una relazione sulla performance di uno dei dipendenti, si evince che, pur essendo vincitore di concorso per le Aree Interne, ha svolto solo il 30% del suo lavoro in questo ambito (“supporto RUP Aree Interne”), mentre il restante 70% lo dedica ad altre mansioni (come il supporto alla segreteria dell’Area Lavori Pubblici). Risulta, quindi, evidente la gestione grossolana dell’ufficio Aree Interne, sia a causa di una cattiva gestione delle risorse umane che finanziarie, penalizzando non solo il territorio comunale ma l’intera area".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP