CASTELNUOVO CILENTO. La Gelbison sogna di ripercorrere la cavalcata del 2022, quando la squadra allora allenata da Gianluca Esposito, conquistò la sua prima, storica promozione in serie C. Dopo un’amara retrocessione, il ritorno tra i Dilettanti e un anno di transizione, il sodalizio caro al presidente Maurizio Puglisi ha ritrovato in quest’annata, mattone dopo mattone, l’ambizione di costruire qualcosa di importante.
L’inizio difficile, l’esonero di Galderisi in panchina e il ritorno di Giampà, che aveva iniziato la preparazione prima di lasciare, dopo pochi giorni, la conduzione della squadra. Poi, il via ad una lunga rimonta, fino all’attuale primo posto.
Domenica, sul campo amico di Castelnuovo Cilento, il team cilentano si prepara ad attendere il Cassino, grande rivale di un’intera stagione, che insegue, insieme al Guidonia, a due punti nel girone G. Squadra collaudatissima, quella allenata da Imperio Carcione: un gruppo che da anni gioca insieme, ora maturo e in grado di giocarsi la promozione con le altre due corazzate. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni per la sfida del “Giordano” dove è stata indetta la Giornata Rossoblu: fischio d’inizio alle ore 15:00.