SALERNO. “Ringraziamo Giovanni Donzelli, Responsabile Nazionale dell’organizzazione di FdI, per essere stato all’Universita’ degli Studi di Salerno. Prima con i nostri giovani di Azione Universitaria e poi ad un convegno sul tema dell’Autonomia differenziata. La contestazione di pochi studenti di sinistra ci ha fatto tenerezza suscitando ilarità. Vedere qualche giovane parlare di fascisti da tenere fuori dall’ateneo nel 2025 e’ più comico che tragico. Li invitiamo a venire con noi nel Terzo Millennio e non a scimmiottare cattivi maestri di ieri. Questi ragazzi non sanno che la storia può ripetersi solo sotto forma di farsa e devono prendere lezioni dai nostri giovani di Destra che affermano la loro idea senza negare la parola agli altri. I ragazzi di Azione Universitaria pensano ai problemi concreti degli studenti universitari di Salerno non ai fantasmi della storia. Serve impegno politico dei giovani per ridurre tasse universitarie, migliorare il sistema dei trasporti locali, diminuire il costo di mense ed alloggi. Quello che fanno con proposte i ragazzi di Azione Universitaria Salerno”. Lo dichiara il Commissario Regionale di Fratelli d’Italia Campania, il Senatore Antonio Iannone.
"Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina, all'Università degli Studi di Salerno, dove il suo collega deputato e responsabile nazionale dell'organizzazione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli è stato contestato da collettivi di sinistra durante un'iniziativa organizzata da Azione Universitaria. "E' inaccettabile che in un luogo di formazione e di confronto come l'università si verifichino episodi di intolleranza. Tali comportamenti non solo danneggiano la libertà di espressione, ma minano anche i valori fondamentali di democrazia e rispetto reciproco. Ringrazio l'On. Giovanni Donzelli per essere tornato nel salernitano e per la sua costante vicinanza al nostro movimento studentesco. Faccio, inoltre, i complimenti agli studenti di Azione Universitaria Salerno per la bella iniziativa e per aver dimostrato, ancora una volta, maturità e serietà non rispondendo alle provocazioni pur riaffermando il loro diritto a fare politica all'università. Mi auguro - conclude Vietri - che la sinistra salernitana, almeno questa volta, condanni e prenda le distanze da quanto accaduto".
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA